Whatsapp si fa in 4: si sblocca una preziosa novità a lungo attesa

Mark Zuckerberg ha annunciato una grossa novità a lungo richiesta dagli utenti di Whatsapp: stesso numero su più dispositivi, ecco quanti

Whatsapp continua a sorprendere gli utenti e in questo caso la novità riguarda una funzione che di certo farà piacer a molti, ovvero la possibilità di poter usare il medesimo numero ed account su più telefoni, ma ecco quanti e dettagli.

donna che scrive al cellulare
Economia tuttogratis

A dare l’annuncio della preziosa novità in questione è stato Mark Zuckerberg, CEO di Meta, mediante un post su Facebook.

Nel dettaglio, viene spiegato che si potrà usare lo stesso numero su ben quattro smartphone. Una funzione questa, come i più attenti sapranno, già attiva per poter impiegare il “multi dispositivo” sul pc e sul tablet.

Era invece atteso il supporto ai telefoni mobili, che adesso secondo annuncio è arrivato. In tal modo, ciascun utente avrà modo di duplicare il proprio unico account su altri cellulari, potendo vedere le medesime chat e gli stessi contenuti multimediali.

Whatsapp, un numero su quattro smartphone: come funziona

Gustosa novità dunque quella che arriva per gli utenti Whatsapp, con la piattaforma che dà garanzia del fatto che ogni cellulare collegato all’account godrà della crittografia end-to-end sul primo device.

Per chi non lo sapesse, si tratta della protezione già legata ai messaggi ed ai contenuti multimediali.

Per usufruire della possibilità di usare lo stesso numero Whatsapp su più dispositivi, occorre anzitutto l’aggiunta del nuovo smartphone. Per farlo, basterà recarsi sulle impostazioni dell’applicazione e successivamente sulla voce dispositivi collegati”, soffermandosi su “collega un dispositivo”.

A questo punto bisognerà inquadrare il codice presente sul display del primo telefono, con il secondo aggiuntivo.

Altresì, l’altra strada da seguire prevede l’inserimento del proprio numero telefonico su Whatsapp Web al fine della ricezione di un codice monouso da impiegare per il collegamento dell’altro device.

Smartphone principale e secondario

Pur in presenza della duplicazione del numero, viene spiegato da Meta che i vari dispositivi associati saranno sempre ritenuti quali secondari.

Ciò significa che lo smartphone principale dovrà essere online quantomeno una volta ogni trenta giorni. Un aspetto necessario al fine di tenere operativi i device collegati. Viceversa, l’account sarà temporaneamente bloccato in relazione all’inattività.

Restando in ambito tecnologia, per chi ha iPhone ecco 5 sorprendenti funzioni da poter provare subito e facilmente per usare al top il dispositivo. Inoltre, nel campo della telefonia mobile, le dieci migliori offerte di aprile a meno di 10 euro.

Impostazioni privacy