Instagram, occhio a queste 3 funzioni incredibili che non tutti conoscono

Anche chi usa tutti i giorni Instagram può non conoscere tre utili e sorprendenti funzioni che trasformano il social: ecco i dettagli

Instagram, l’amato e popolare social network è usato ogni giorno da un numero davvero alto di utenti, ma anche i più assidui potrebbero non conoscere tre funzioni particolarmente utili e preziose che finiscono per trasformare Instagram stesso.

Smartphone con logo Instagram
Economia Tuttogratis

Essere aggiornati sulle novità così come su tutte le funzioni legate ai social network non è sempre facile, ed è per questo che è interessante approfondire quelle magari meno note ma che possono risultare di grande utilità.

Nel caso specifico di Instagram, venendo alla prima opzione, chi possiede più account deve sapere che vi è modo di gestire vari profili IG soltanto da un dispositivo.

Tale funzione è particolarmente preziosa per i social media manager, ma anche per chiunque desiderasse occuparsi della gestione sia del proprio profilo che, ad esempio, per la pagina legata ad un progetto.

Senza dimenticare poi coloro che impiegano Instagram per i profili “meme”. L’aggiunta di un secondo account su Instagram prevede che si acceda al proprio profilo, si clicchi sul nome utente e poi su “aggiungi account”. 

La medesima procedura consentirà il passaggio da uno all’altro profilo ogni qual volta che si vorrà. Ecco ora le altre due funzioni molto importanti da conoscere.

Instagram, tra notifiche e tempo trascorso: occhio a queste funzioni

Un’altra opzione potenzialmente in grado di cambiare l’esperienza su Instagram si lega alla possibilità di ‘vincere’ sull’algoritmo, mediante l’attivazione delle notifiche per gli account che si preferiscono.

In tal modo ci si assicurerà di non perdere nessuna delle loro pubblicazioni. Per farlo occorre andare nell’account di interesse e seguirlo. Successivamente, in alto sulla destra vi sarà l’icona di una campanella da selezionare. Così facendo si avrà un avviso tutte le volte in cui verranno postati contenuti da tale account.

Si può anche selezionare l’attivazione delle notifiche soltanto per alcune tipologie di post quali Reel, video, live o anche le stories.

In conclusione, un ultimo aspetto rilevante per Instagram è preziosa per coloro che intendono ridurre il tempo trascorso sul social network nel corso della giornata. Il monitoraggio del tempo passato sulla piattaforma richiede l’accesso al proprio profilo anzitutto.

Successivamente, occorre toccare le 3 linee site in alto a destra e poi su “le tue attività”. A questo punto, occorre soffermarsi su “tempo di utilizzo” e si noterà un grafico che mostra il tempo trascorso negli ultimi 7 giorni.

Dal sotto-menù si potrà anche impostare notifiche per pause e limiti di impiego dell’app, così da non passarci un tempo eccessivo.

Per chi possiede un iPhone, occhio a questi 5 utili trucchi per sfruttare al massimo le potenziali del dispositivo e di iOS.

Impostazioni privacy