Quali sono le spiagge più belle d’Italia? Ecco dove fare una meravigliosa vacanza

L’estate si avvicina ed in tanti sicuramente stanno pensando a dove andare in vacanza, ma quali sono le spiagge più belle d’Italia? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

La bella stagione è ormai alle porte ed in tantissimi cominciano a dare un’occhiata per capire dove trascorrere le prossime vacanze, ma quali sono le spiagge più belle d’Italia? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Donna al mare
Economia Tutto Gratis

A stilare una lista delle spiagge più belle del Bel Paese ci ha pensato il The Guardian. Una di queste è la nota San Michele in Sirolo che si trova nelle Marche. Tale spiaggia è caratterizzata da sabbie finissime, meravigliose falesie ed un mare mozzafiato.

Inoltre, forse non tutti sanno, che il colore azzurro di questa parte dell’Adriatico è davvero singolare dal momento che risulta quasi cristallino. In più, questa località è situata all’interno del Parco Monte Conero, zona protetta molto ampia.

Vi è anche la spiaggia di Punta Suina situata in Puglia. Il mare, anche in questo caso, è un vero spettacolo e l’area è molto particolare dal momento che si trova immersa nella natura.

La spiaggia in questione è caratterizzata da aree rocciose e insenature erbose. In più, in alcune zone, l’acqua è calda; insomma, una località assolutamente da prendere in considerazione per le prossime vacanze.

Spiagge più belle d’Italia: la lista continua, Sardegna, Sicilia e molto altro

A proposito di vacanze, vi è una località dove ci si può divertire e rilassare, ma soprattutto risparmiare: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, oltre alle spiagge citate in precedenza ve ne sono altre ed una di queste si torva in Sardegna ed è a Sa Colonia a Chia.

Tra le caratteristiche vi è la sabbia, molto bianca, ma anche l’acqua che risulta essere di un color turchese meraviglioso. Tale località può essere un’ottima meta per chi vuole cimentarsi in immersioni soprattutto grazie ai meravigliosi fondali da ammirare.

Vi è poi Calamosche, Sicilia. Questa meraviglia spiaggia si trova all’interno di una riserva naturale, quella dii Vendicari, infatti, arrivarsi non è molto semplice ma ne vale assolutamente la pena.

Per terminare la lista vi è la spiaggia di Sperlonga. Questa si trova sul Circeo e tra le caratteristiche vi è la sabbia color oro ed un meraviglioso mare. Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma il mare di questa località è bandiera blu da moltissimi anni ed è quindi un luogo dove fare il bagno è davvero un piacere.

Inoltre, per gli amanti dello sport è un vero paradiso, dal momento che c’è l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy