iPhone: 5 incredibili trucchi per sfruttare al massimo il telefono iOS

Non tutti conoscono questi 5 trucchi da poter usare subito per sfruttare al massimo l’iPhone e iOS: tutti i dettagli

iPhone e iOS si legano a tante funzioni che non tutti gli utenti conoscono per sfruttare al meglio il proprio dispositivo.

Illustrazione dell'iPhone
Economia Tuttogratis

Coloro che si interfacciano col mondo Apple, e quindi iPhone, iOS, Safari e così via, possono esser molto interessati ai trucchi da poter mettere in pratica subito.

Il primo riguarda lo scan dei documenti e testi (app Note). All’interno infatti si può impiegare la fotocamera per la scansione così da ottenere un archivio chiaro da consultare quando si vuole.

Basta andare nelle note, poi “da una nota nota”, selezionare l’icona della camera e “scansione documenti“. La scansione avviene in automatico, infine salvare.

iPhone e trucchi: promemoria e nascondere la mail

Una preziosa risorsa riguarda i promemoria per attività slegate a date ed orari precisi. Se ne può impostare uno da attivare quando si è in una specifica località. Ad esempio quando si è a casa, a lavoro, quando si sta tornando verso la propria abitazione e così via.

Inoltre, è possibile aggiungere uno per tutte le volte che ci si trova ad un determinato indirizzo o nei pressi. Altresì, anche inserirne uno quando si manda un messaggio ad un determinato contatto.

Occorre andare in “promemoria”, poi “creare nuovo promemoria“. A questo punto andare su “dettagli”, attivare il toogle legato a “posizione” oppure “quando scrivo a”.

La funzione della propria mail nascosta si lega ad iCloud+ e consente di tener privato l’indirizzo mail nel momento in cui si genera un nuovo account con una applicazione, al momento dell’iscrizione ad una newsletter online, o ancora quando si manda una mail ad un contatto non molto conosciuto.

Con “nascondi la mia email” si possono creare indirizzi mail casuali unici che inviano il messaggio al proprio account, così da non dover condividere quello reale in alcune operazioni. Come la compilazione moduli, l’iscrizione alla newsletter o l’invio di un messaggio di posta elettronica.

In “impostazioni”, si va sul proprio nome, poi iCloud e “nascondi la mia mail”.

Come firmare un PDF e questione emoji

Grazie a “modifica” si possono firmare i documenti da iPhone. Basta aprirne uno, andare su “modifica”, poi “aggiungi” e “Firma”. In conclusione “fine” per salvare.

È possibile poi sostituire le parole del messaggi con emoji; a fine messaggio basta toccare il pulsante 🙂“. Poi, le parole che divengono arancioni per ricevere suggerimenti su quali emoji immettere. Per sostituire le modi con la parola origine, è sufficiente toccarla nuovamente.

Per farlo occorre andare in messaggi, scriverne uno nuovo, andare sul tasto delle emoji e poi tap sulla parola che diviene arancione.

In tema, ecco le migliori offerte telefonia mobile di aprile.

Impostazioni privacy