Whatsapp, si lavora sulla tastiera e cambia l’interfaccia: le novità per gli utenti

Non smette di lavorare Whatsapp per migliorare l’esperienza degli utenti, in tal caso al centro vi sono tastiera e interfaccia: i dettagli

Whatsapp continua a lavorare per migliorare tanti e diversi aspetti e funzioni amate dell’app di messaggistica istantanea, soffermandosi su vari elmetti di interesse per l’utenza, come in questo caso con la tastiera e l’interfaccia.

Uomo intento ad usare smartphone e whatsapp
Economia Tuttogratis

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento ad una piattaforma e ad una applicazione di messaggistica quale punto di riferimento assoluto nel panorama, grazie all’incredibile numero di utenti che giorno dopo giorno vi accedono per comunicare con amici, parenti e colleghi.

Ecco che non stupisce che l’attenzione e la curiosità siano sempre altissime in merito alle possibili novità, agli aggiornamenti e i cambiamenti su cui il team di sviluppatori lavora per accrescere e migliorare l’esperienza utente.

È dalla versione beta dell’app per Android che arrivano delle interessanti indicazioni in relazione a talune modifiche che Meta potrebbe portare a proposito della tastiera dell’applicazione.

Si tratta nel dettaglio della beta 2.23.9.2 dell’app verde per Android, e al riguardo il team ha modificato la sezione della stessa dove compare la tastiera.

Whatsapp si lavora per cambiare tastiera e interfaccia: ecco le novità da sapere

In uno screen inerente tale aggiornamento, si può notare che la barra di selezione del tipo di tastiera ha cambiato posizione, venendo messa nella sezione superare al centro del menù sito in basso.

Ma non è tutto, visto che lo stesso menù appare anche ristretto, e ciò per mostrare i testi che permettono la scelta dell’inserimento di emoji, gif oppure adesivi.

Come gli utenti più attenti agli aggiornamenti e alle novità che hanno a che fare con Whatsapp ben sapranno, quando si parla di fase beta si fa riferimento ad elementi che potrebbero arrivare, non arrivare mai oppure giungere in un modo diverso rispetto a quanto illustrato.

È possibile gli sviluppatori possano optare per apportare anche altre modifiche all’UI prima che si proceda poi con il lancio al grande pubblico.

Non resta dunque che aspettare per scoprire la possibile ed d’eventuale data di lancio, qualora le novità verranno poi confermate.

Restando in ambito tecnologia e Whatsapp, occhio ad un altro aspetto da sapere che può cambiare, si tratta della didascalia e dei contenuti multimediali, con le relative info in merito.

E parlando di smartphone, occhio alle offerte della telefonia mobile più interessanti di aprile: le migliori dieci del mese sotto i dieci euro.

Impostazioni privacy