Whatsapp, novità rilevante in sviluppo: file e contenuti multimediali

Whatsapp lavora sull’introduzione di una funzione nuova che interessa da vicino gli utenti: c’entrano file, foto e video, i dettagli

Whatsapp continua a lavorare per migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea ed offrire una esperienza d’uso ancor più completa agli utenti.

Persona che usa smartphone
Economia Tuttogratis

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento ad un’app usata da un numero incredibile di utenti giorno pero giorno, per comunicare con amici, parenti e colleghi, partecipare a gruppi, community e, in generale, usufruire di tutte le funzioni presenti.

E proprio le nuove funzioni sono sempre attenzionate dagli sviluppatori, così come il  miglioramento di quelle già esistenti.

In questo caso, la bella novità in questione si lega ai contenuti multimediali e alle descrizione degli stessi, con un dettaglio di non poco conto che può migliorare l’utilizzo quotidiano da parte degli utenti.

Nel dettaglio, l’aggiornamento in questione ha a che fare con la possibilità dell’aggiunta di una descrizione a foto, video, gif e documenti inoltrati. Si tratta di un elemento di cui vi è disponibilità per taluni beta tester.

Al contempo, la novità potrebbe consentire anche la possibilità di tener la didascalia nel corso dell’inoltro dei suddetti contenuti. Un aspetto non secondario, visto che rimuovere la didascalia dal supporto inoltrato potrebbe comportare confusione per il destinatario del messaggio.

Whatsapp, didascalia e contenuti multimediali: cosa sapere e occhio a qualche problema

Si apre dunque alla possibilità di aggiunta di una descrizione personalizzata per la foto inoltrata, andando a rimuovere la didascalia corrente.

Una funzione preziosa, e si pensi al caso in cui la didascalia non rappresenti una descrizione corretta della foto, oppure qualora si volesse darne una diversa.

Nel momento in cui si elimina quella corrente per aggiungere la propria, la nuova descrizione sarà inviata quale messaggio separato. In tal modo chi riceve il messaggio saprà che la descrizione nuove non si lega al messaggio originale.

Con tale funzione si può dare un ulteriore contesto ai contenuti inoltrati, con la spiegazione della motivazione dell’inoltro e con la condivisone di pensieri ed opinioni in merito.

Si tratta di aspetti preziosi perché possono eliminare o ridimensionare la pronta di eventuali malintesi e rendere più chiaro la comprensione dei media inviati.

In seguito all’installazione di tale aggiornamento, taluni potrebbero incorrere in problematiche nel corso della visualizzazione di aggiornamenti di stato e dello scaricamento dei video.

Occorrerà aspettare il prossimo aggiornamento che dovrebbe risolvere la questione. Sono alcuni beta tester che hanno modo di poter provare tale novità.

Quest’ultima porte esser disponibile a seguito dell’installazione dell’ultimo aggiornamento di Whatsapp beta (Android). Qualora non fosse disponibile, via via vi sarà una distribuzione ad una platea più ampia.

Si lavoro poi anche ad un cambio look per Whatsapp: qui, dettagli da scoprire al riguardo.

Impostazioni privacy