Whatsapp e messaggi effimeri, ecco come conservarli: la condizione

Whatsapp ha deciso di introdurre una nuova funzione e lo fa sapere ai suoi tantissimi utenti mediante il blog ufficiale: come conservare i messaggi effimeri

L’applicazione di messaggistica più utilizzata ha deciso di introdurre una nuova funzione relativa ai messaggi effimeri che sicuramente farà piacere ai tanti utilizzatori: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Cellulare
Economia TuttoGratis

Come probabilmente in tantissimi già sapranno, Whatsapp sta lavorando su una nuova tastiera UI. Contemporaneamente, però, l’app ha deciso di condividere con i suoi tanti utenti un’altra novità ovvero la “Conserva nella chat“.

Tale funzione è relativa ai messaggi effimeri. Con tale novità si potranno conservare le chat effimere considerate di una certa importanza, ma vi è una condizione: colui che invia il messaggio deve dare il proprio consenso.

Quest’ultimo avrà una notifica ed a quel punto dovrà dare il consenso oppure no per far si che il destinatario possa o meno conservare i messaggi in questione.

Di conseguenza, se colui che invia il messaggio decide che questo deve essere eliminato allora, al termine del timer, questo “scomparirà”. Altrimenti, i messaggi che invece potranno essere conservati saranno poi messi in una specifica sezione.

L’applicazione di messaggistica, con l’introduzione di questa nuova funzione, consente di proteggere i messaggi nel modo più appropriato possibile.

Whatsapp e messaggi effimeri: quando sarà possibile provare la nuova funzione?

A proposito di Whatsapp, l’applicazione i messaggistica non smette di stupire e questa volta la novità è relativa ai file ed ai contenuti multimediali: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, chiaramente, in molti si stanno chiedendo quando sarà possibile avere a disposizione tale funzione.

L’app di messaggistica fa sapere ai suoi tanti utilizzatori che tale funzione eseguita a livello globale durante i prossimi giorni (o settimane). Di conseguenza, a breve, tutti gli utilizzatori dell’applicazione potranno usufruirne.

Com’è noto, l’applicazione di messaggistica aveva già reso note altre novità relative alla protezione dei vari account. Tra questi vi è il “Key Trasparency” che consente di inviare un codice in automatico.

Impostazioni privacy