Bollette, risparmiare si può con quest’app: come funzione e perché è utilissima

Risparmiare con l’app Billoo sulle bollette: trova gli errori ma non soltanto, ecco perché è utilissima e come funziona

Il risparmio sulle bollette passa anche dall’utilizzo di alcune app che possono risultare molto utili, come nel caso di Billoo, che controlla eventuali errori nelle utenze e non soltanto.

Ragazza con smartphone: alle spalle, calcolatrice e bolletta
Economia Tuttogratis

Non è forse noto a tutti, ma nel quaranta per cento delle bollette degli italiani possono esservi inesattezze, dagli errori di fatturazioni, alle applicazioni errate dei prezzi, sino a ritardi nelle comunicazioni.

Tali elementi in aggiunta ad imposte non dovute o anche all’addebito di voci non richieste possono incidere. Ecco perché è importante soffermarsi su Biloo, una applicazione che controlla le utenze luce e gas e permette di risparmiare.

Presente dal 2021, vi sono diecimila download ed una costante crescita dell’app. Il Presidente e Fondatore Giovanni Baroni ha spiegato che da tempo si lavora per proporre al consumatore un’applicazione al massimo delle prestazioni, facile ed utile.

Ha sottoleianto di essere orgoglioso del percorso che sta facendo Billoo, app ora pronta a proporre nuove servizi a famiglie ed aziende.

Il successo dell’app si lega al fatto che è la prima che riesce a dare, gratis, una valutazione con pagella delle utenze, nonché a proporre nuove offerte dal reale risparmio.

Bollette e app per risparmiare: come funziona Billoo, gratis

Il risparmio sulle bollette grazie all’app Billoo inizia con il download dell’app stessa da Apple Store o Play store, e con la successiva registrazione. Occorre caricare il pdf di una bolletta e al resto penserà l’app.

Quest’ultima raccolte tutte le fatture energetiche, anche di diversi fornitori, archiviandole ed ordinandole in un sol posto.

Billoo controlla ciascuna voce delle bollette, accertandosi che non vi siano errori, e mediante un preciso calcolo, si occupa padella valutazione della stessa, con relativa “pagella”.

Inoltre, si occupa di garantire un risparmio certo, con avviso in caso di pagamento eccessivo. Altresì, col piano Billoo PASS si può ottenere anche altro. Si tratta della gestione delle pratiche di reclamo per le richieste di rimborsi per eventuali inesattezze nelle bollette, così come offerte non presenti sul mercato.

Billoo è gratuita e il solo servizio a pagamento è extra, e per l’appunto si tratta di Billoo PASS, che permette l’accesso ad offerte esclusive o eventualmente a pratiche di reclamo per ricevere i rimborsi cui si ha diritto.

L’app è anche da considerare in ottica ambiente. Ciò dal momento che consiglia le offerte migliori, controlla che non vi siano inesattezze, ma inoltre con la funzionalità di consulenza e al suo eco shop, dà vari consigli pratici per un incisivo risparmio sul consumo.

Cambiando tema ma restando nell’ambito del risparmio, ecco le migliori dieci offerte di aprile rispetto alla telefona mobile, a meno di 10 euro.

Impostazioni privacy