Dove andare in vacanza e risparmiare: occhio a questa splendida località da sogno

Sono in tanti a chiedersi dove andare in vacanza senza spendere troppo e risparmiare: c’è una località splendida e accessibile, i dettagli

Dove andare in vacanza, magari senza spendere troppo, con un occhio al risparmio, senza rinunciare ad un posto meraviglioso: questo, un tema ricorrente che accomuna in molti.

spiaggia, mare, borsa, occhiali, cappello, ciabatte
Economia Tuttogratis

L’estate via via si avvicina, e anche se mancano ancora alcuni mesi, è bene iniziare a dare un’occhiata in giro, alle varie località potenzialmente da scegliere, anche in base al portafoglio.

Il relax meritato e un po’ di pace sono obiettivi che stanno a cuore a tutti, ma spesso non si sa per quale luogo optare, tanti gli aspetti da considerare e le possibilità da valutare, senza dimenticare poi la questione economica.

Se infatti da un lato occorre scegliere anzitutto la meta rispetto a dove andare in vacanza, successivamente subentra la questione legata ai prezzi e al budget che ciascuno si dà.

Non sono in pochi a temere di spendere troppo e dunque si cerca chiarezza. In tal senso c’è un luogo davvero splendido, scelto anche dalla nota ed amata Lorella Cuccarini, che potrebbe fare al caso di molti. Si tratta di Santa Maria di Leuca.

Dove andare in vacanza e risparmiare: occhio a Santa Maria di Leuca, in Italia, anche 30 euro a notte

La risposta al quesito di dove andare in vacanza dunque potrebbe essere Santa Maria di Leuca, splendida località che si trova in Puglia, estremamente affascinante. Nel dettaglio, è ubicata nella punta entra del Salento, e si lega ad un’offerta di diverse attrazioni turistiche.

Vi sono molte spiagge, la sabbia e banca, l’acqua è cristallina, e vanta la presenza di un meraviglioso lungomare da cui godersi panorami che tolgono il fiato.

Ma non è tutto, perché c’è anche tanta storia a Santa Maria di Leuca. Tra palazzi, chiese e monumenti, la proposta è davvero ricca.

Alcune delle tante meraviglie presenti sono ad esempio la basilica di Santa Maria de Finibus terrae, oppure il Museo Vito Mele, senza dimenticar poi la torre dell’Omomorto oppure la Chiesa del Cristo Re.

Dal punto di vista economico, la convenienza non manca, in virtù del fatto che vi sono anche alcuni hotel che propongono prezzi vantaggiosi, anche di trenta euro a notte, per poter stare in una località da sogno.

Restando nell’ambito delle curiosità da conoscere ed approfondire, occhio alla top 5 spiagge italiane più belle, con un mare da togliere il fiato. Mentre poi, altrettanto interessante, l’approfondimento a proposito della capitale in Europa più economica, tra affitti alla portata e costo della vita bassissimo, i dettagli al riguardo.

Impostazioni privacy