Ponte 25 aprile, occhio al traffico e rischio code: in milioni in auto

Ponte 25 aprile e rischio traffico e code: quanti saranno gli italiani in auto e quali le principali tratte intense

Il Ponte del 25 aprile desta attenzione dal punto di vista del traffico e del rischio code: saranno infatti più di dodici gli italiani che saranno in viaggio in auto, occhio al rischio code e dove.

Foto di auto nel traffico
Economia Tuttogratis

I principali passaggi si attendono in usciti dalla grandi città in direzione Sud, e particolarmente rispetto alla A1 Milano – Napoli,  così come l’A14 Bologna – Taranto, e ancora i grossi centri del Nord in direzione costa ligure.

Più di dodici i milioni di italiani in viaggio in Autostrada, è questo il numero stimato che prevede la Società Autostrade per l’Italia in merito alla situazione traffico per quel che concerne il ponte del 25 aprile.

All’interno di una nota, al fine di favorire la programmazione del viaggio, ASPI rende disponibile all’utenza le previsioni del traffico in merito al periodo che parte da oggi, giorno dove si prevedono i primi movimenti, sino ad arrivare al martedì sere del due maggio.

Non solo il ponte del 25 aprile, la situazione traffico per il ponte del 1 maggio

Gli automobilisti dunque sono informati, come spiega AGI nel proprio approfondimento, in merito alle principali tratte attese in tale periodo. Nel dettaglio, in uscita dalle grandi città in direzione Sud, sopratutto a proposito dell‘A1 Milano – Napoli, A14 Bologna – Taranto.

Ma anche, a partire dai grossi centri del Nord in direzione costa ligure. Al contempo, si stima una certa intensità di traffico anche nella mattina del ventidue aprile, di sabato.

Si prevedono i rientri poi nelle giornate di domenica 23 e di martedì 25 aprile.

Per quanto concerne il ponte del primo maggio, flussi sostenuti avranno luogo a cominciare dal primo pomeriggio del 28.04, venerdì, così come nelle mattina del 29.04, il sabato.

Nel caso della domenica 30.04 e lunedì’ 01.05, dal primo pomeriggio e sino alla sera, si prevedono i più grossi flussi in direzione grosse città.

Piano viabilità

Per favore gli spostamenti, ASPI ha realizzato un piano per gestire la viabilità; quest’ultimo prevede sin dalla mattina di oggi, di rimuovere centocinquanta cantieri d’ammodernamento sui principali tratti dell’autostrada. In tal modo ogni corsia potrà risultare disponibile al traffico.

È il caso di quelli che, ad esempio, vi sono su tutta la rete ligure e lungo la dorsale adriatica.

Per quanto riguarda la sospensione delle lavorazioni, queste vi saranno sino al due maggio sera, mentre a restar operativi saranno soltanto i cantieri inamovibili, per cui comunque non si prevede particolare turbativa in merito alla circolazione.

Questa la situazione in merito al traffico nel periodo illustrato, ma cambiando argomento pure restando sul ponte del 25 aprile, ecco alcune mete interessanti da visitare.

Impostazioni privacy