Buoni Fruttiferi, ce n’è uno che offre un rendimento pazzesco!

I Buoni Fruttiferi Postali sono da sempre popolari, ma ultimamente sono diventati molto competitivi verso altri prodotti d’investimento.

Poste Italiane, in poco tempo, ha ideato nuove e interessanti opzioni, così da soddisfare molte esigenze e altrettanti budget. Andiamo a scoprire una di queste novità.

buoni fruttiferi convenienti
EconomiaTuttogratis

Il motivo per cui sempre più famiglie scelgono di investire il proprio denaro nei BFP è perché questi prodotti sono anche a breve o media scadenza, sono garantiti dallo Stato ed emessi da una realtà solida come Poste Italiane. Alla scadenza, i sottoscrittori ottengono il rimborso di tutto il capitale investito più gli interessi maturati, che spesso sono davvero alti.

Negli ultimi mesi, l’offerta di Poste si è ampliata notevolmente e tra i tanti prodotti oggi approfondiamo su un Buono Fruttifero molto ambito: il “3 anni Plus”.

Tra i Buoni Fruttiferi Postali ce n’è uno che rende tantissimo, ecco come funziona

Un altro buon motivo per orientare le proprie scelte d’investimento verso i Buoni Fruttiferi è il fatto che sul sito ufficiale di Poste c’è un’ampia sezione dedicata a questi prodotti, con spiegazioni chiare e tutte le informazioni utili. Tra l’altro, grazie ad uno strumento gratuito di simulazione, l’utente può avere un’idea di quanto guadagnerà con la cifra che intende impegnare in un determinato Buono Postale.

Il Buono Postale 3 anni Plus è un prodotto che sta riscuotendo un discreto successo; per prima cosa perché a durata breve, e poi garantisce un tasso di rendimento fisso (1,50% all’anno lordi) fino alla sua scadenza, anche se è rimborsabile dal sottoscrittore in qualsiasi momento. Non ci sono costi per la sottoscrizione né per la gestione, ma solo oneri fiscali, e la tassazione è agevolata, del valore del 12,5%.

Ma c’è un’altra ottima notizia: come sappiamo, il Buono può essere sottoscritto in qualsiasi ufficio postale, per un importo a scelta a partire dai 50 euro in su, per multipli. Il Buono cartaceo, come sappiamo, può cadere in prescrizione, se non se ne chiede il rimborso al termine dei 10 anni che seguono la scadenza. Se acquistiamo però il Buono Fruttifero digitale, non dovremo neanche preoccuparci della scadenza, perché il rimborso avverrà automaticamente sul conto quando dovuto.

Volendo ipotizzare un investimento con questo prodotto, ecco cosa ne potrebbe emergere. In caso di Buono 3 anni Plus di 3.500 euro, alla scadenza del periodo di tempo massimo riceveremo ben 3.639,89 euro netti.

Naturalmente questo è solo un esempio e chi decide di investire i propri risparmi potrà anche avvalersi di un consulente dedicato presso Poste Italiane.

Impostazioni privacy