Ponte del 25 aprile e viaggi da non perdere: ecco le mete da visitare

Il ponte del 25 aprile è ormai alle porte ed in tanti probabilmente sono impegnati ad organizzare viaggi per trascorrere qualche giorno di relax: le mete da visitare

Il mese di aprile è ricco di giorni di festa dove è possibile concedersi qualche giorno per sé e magari organizzare un bel viaggio, ma dove? Ecco alcune mete da prendere in considerazione.

Donna felice
Economia TuttoGratis

La primavera è orami arrivata e le belle giornate consentono a tanti di fare lunghe passeggiate e magari anche pensare di trascorrere anche qualche giorno lontano dalla vita quotidiana e all’insegna del relax.

Il 25 aprile è ormai vicino ed grazie alle varie giornate di pausa lavorativa, vi è la possibilità di organizzare un viaggio e magari recarsi presso una località che da si voleva visitare.

Vi sono diverse mete, sia in Italia che all’estero, che possono offrire paesaggi meravigliosi ed anche luoghi come musei, chiese ed altro che lasceranno grandi e piccini a bocca aperta.

Diamante, Chamonix e Rotterdam potrebbero essere mete molto interessanti in questo periodo per passare qualche giorno in allegria, relax e tranquillità.

Per cominciare, Diamante è una meravigliosa località calabrese che grazie alla sua storia ed alle sue peculiarità potrebbe regalare emozioni uniche ai tanti viaggiatori. Vi sono, infatti, diversi siti archeologici e luoghi che lasceranno tutti estasiati.

Tra i vari siti da visitare vi è quello di Ruderi di Cirella. Questo luogo ha origini medievali ed affaccia sul mare, inoltre vi sono diversi edifici molto particolari e vicoli stretti caratteristici. Vi è poi il Mausoleo da visitare assolutamente.

Ponte del 25 aprile, viaggi: tra le altre località Chamonix e Rotterdam

A proposito di viaggi, tra le varie mete da visitare vi è anche Londra, ma quali documenti è necessario avere con sé? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un’altra località da poter visitare durante il ponte del 25 aprile, e perché no anche quello del primo maggio, vi è Chamonix.

Tale località si trova in Alta Savoia ed è situata poco distante da Courmayeur. Ambedue le città si collegano mediante il Monte Bianco. Anche in questo caso, vi è la possibilità di godere di luoghi e panorami mozzafiato ed anche trascorrere del tempo in pieno relax grazie alle QC Terme. Se si decide d visitare tale località proprio per le terme è bene contattare la struttura per costi e date di apertura e chiusura.

Infine, vi è Rotterdam. Questa splendida città si trova nei Paesi Bassi ed ha un’architettura davvero moderna che lascerà tutti senza parole. La modernità del luogo però si contrappone ad edifici antichi ed alcuni monumenti risalenti al trecento.

Tra questi spicca la Chiesa di St. Laurens restaurata dopo la Guerra. Inoltre, nella città è possibile godere di un meraviglioso mercato all’aperto e tanti altri luoghi davvero suggestivi.

Impostazioni privacy