Case dal valore sempre maggiore: ecco dove, possono valere una fortuna

I proprietari di case nei seguenti otto Comuni potrebbero possedere una fortuna: tutti i dettagli da sapere in merito

Le case e i temi ad essi legati destano sempre grande attenzione, a maggior ragione quando quest’ultimi si legano alla questione del valore.

lente di ingrandimento con illustrazione di case ed euro
Economia Tuttogratis

Vi è infatti una particolare classifica che è stata stilata dalla filiale italiana dell’agenzia immobiliare statunitense “Century 21″.

La tematica si lega ai Comuni dell’hinterland di Milano, località desiderabili in cui recarsi per vivere, in base alla comparazione tra distanza da Milano, prezzi del case al metro quadro e stile di vita.

A spiegarlo è Proiezioni di Borsa, che spiega che in tali Comuni, stando alla “rilevazione prezzi immobili” delle Camere di Commercio, i prezzi al metro quadro, pur se comunque dalla maggior convenienza al confronto della città di Milano, risultano esser in crescita, con le abitazioni che stanno acquisendo un valore sempre maggiore.

Dunque, si legge, otto Comuni dove, i proprietari di casa potrebbero essere in possesso di una vera e propria fortuna. A seguire ulteriori dettagli ai riguardo.

Case, cresce il valore in questi Comuni dell’hinterland di Milano

I comuni che risultano essere più vivibile e maggiormente desiderabili, che si trovano nei pressi di Milano e a meno di un’ora dal capoluogo di Regione, sono i seguenti.

Si tratta infatti di Gallarate, Busto Arsizio, Monza e Pavia. Ma è il caso anche di Legnano, Cernusco sul Naviglio, Magenta. Ed infine, Gaggiano e Peschiera Borromeo.

Per approfondirne soltanto alcuni dei sopracitati, Gallarate ad esempio si trova a meno di 50 minuti da Milano, nel dettaglio quasi a trentasette chilometri di distanza, e vede la presenza di 52.452 abitanti.

È ben collegata col capoluogo e di recente ha visto un rinnovamento del centro storico. A contribuire al benessere e alla buona vivibilità, vi sono tra gli altri aspetti l’aeroporto di Malpensa che è vicino, gli eventi culturali MAGA, la presenza di servizi commerciali e supermercati.

Circa i prezzi delle case a metro quadro, questi sono di 1.511 euro/mq in media, con rilevanti differenze in base ai quartieri. Ad esempio nella zona del centro e dei Ronchi si arriva anche a 3.300 euro/mq, comunque più bassi dei 5.000 euro al mq medi di Milano.

Busto Arsizio, Gaggiano, Magenta, prezzi abitazioni al metro quadro

Nuovamente in provincia di Varese, il Comune di Busto Arsizio arriva quasi ad ottantatré mila abitanti, dotato di ogni comodità, scuole e collegamenti con autostrade e linee ferroviarie con Milano. La distanza è di trenta chilometri, circa 45 minuti.

In merito ai prezzi delle case al mq, mediamente sono di 1.465 euro, sebbene si arrivi anche a 3.100 per le nuove costruzioni nelle zone del Centro, Frati e Tribunale.

Nella provincia di Milano vi è poi Gaggiano, che distanza dalla città capoluogo 13.4 km e poco più di 40 minuti. Il comune vede la presenza di poco più di novemila abitanti.

Il comune di Gaggiano si è aggiudicato il 21° posto dei borghi più felici del Paese nel 2014. Rispetto ai prezzi dele case al metro quadro, mediante sono pari a 1.887,5 euro, stando a Century 21. Per Immobiliare.it, invece, di 1.859 euro.

Concludendo il breve approfondimento su alcuni dei suddetti Comuni, spazio a Magenta. Quest’ultimo, a poco meno di cinquanta minuti da Milano, a ventitré chilometri di distanza, presenta 24.130 abitanti. È uno dei maggiormente ambiti rispetto ai Comuni presenti nel Milanese.

Località nota per il teatro lirico e per i percorsi ciclabili, vi è modo di poter fare passeggiate per le vie del centro, andando a ripercorrere la vita di Santa Gianna Beretta Molla. Con il relativo iter iconografico.

Per quanto riguarda le case, queste al confronto di Milano costano mediamente il settanta per cento in meno, ed hanno un prezzo medio a mq pari a 1.525 euro.

Restando sul tema case, cambiando però argomento, ecco la novità mini casa: grande soluzione a costo basso con tutti i comfort necessari. Per chi volesse approfondire inoltre, ecco la capitale in Europa più economica con affitti e costo della vita davvero bassi.

Impostazioni privacy