Oggi su WhatsApp è possibile fare una miriade di cose, ma sta arrivando un’ulteriore novità: ecco a chi porterà vantaggi immediati.
Fino ad oggi WhatsApp e Facebook erano due realtà distinte anche se entrambe “figlie” di META; ma sta per cambiare tutto, e la rivoluzione sarà epica.
WhatsApp può vantare una storia davvero interessante, sotto molteplici punti di vista. Nata quasi “in sordina” da un’idea geniale, nel 2014 fu acquisita da Facebook per la cifra record di 19 miliardi di euro, eppure all’epoca era solamente agli inizi.
In tanti ricorderanno i primi approcci a questa app di messaggistica: si doveva pagare una quota annuale, si potevano inviare brevi messaggi di testo ai contatti in rubrica e… praticamente nient’altro. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, come recita un vecchio detto, e oggi possiamo usare WhatsApp per fare tantissime cose.
L’elenco è davvero lungo, e le funzionalità che si sono aggiunte in maniera massiccia negli ultimi mesi hanno reso ancora più popolare lo strumento, che ormai è diventato un vero e proprio social. Non solo messaggi, gruppi, invio di dati multimediali, riunioni e tantissime altre funzioni per proteggere la privacy; oggi possiamo usare WhatsApp come strumento efficace per promuovere la nostra attività.
Ecco cosa potremo fare a breve su WhatsApp, la funzione “wow” che mancava
È di poco tempo fa la notizia che gli sviluppatori della nota app di messaggistica stiano lavorando ad un incremento delle funzionalità; si tratterebbe della possibilità di condividere automaticamente gli Stati di WhatsApp anche su Facebook, ovviamente se i due account sono collegati.
Questo vuol dire che se l’utente vuole condividere uno stato non dovrà eseguire le operazioni due volte, prima su un social e poi sull’app e viceversa. Ma naturalmente la questione non è tutta qui.
Innanzitutto il team di WhatsApp ha specificato che le azioni di condivisione saranno sempre sotto controllo da parte degli user, e che non verrà minata la sicurezza della privacy: fattore questo, da sempre a cuore da chi ha aggiornato l’applicazione/social.
Guardando al lato positivo (e commerciale) di questa funzione, si tratta di un’idea davvero utile a chi deve sponsorizzare il proprio brand, attività o azienda. Infatti Facebook è utilizzato come sappiamo anche dalle realtà a scopo di lucro. Aumentando le possibilità di interconnessione, automaticamente si agevola l’interessato alla promozione/divulgazione del suo business. Per gli utenti privati invece rappresenta una novità tutta da scoprire e da utilizzare per intrattenimento.
Insomma, WhatsApp continua a stupire e ad evolversi, riuscendo a intercettare e poi a soddisfare le esigenze del momento. Dopo un periodo di “stallo”, in cui la popolarità dell’app sembrava destinata ad estinguersi, i vertici META hanno saputo egregiamente risollevare le sorti di questo strumento.