Whatsapp, la clamorosa funzione arriva anche in Italia: farne a meno sarà impossibile

Novità importante per quanto concerne Whatsapp che in questa prima fase di 2023 conferma la sua fantasia in termini di innovazione

Vediamo di cosa si tratta nello specifico e in che modo può aiutare i fruitori della nota applicazione di messaggistica istantanea. Tutto quel che c’è da sapere.

Whatsapp
Economia Tuttogratis

Whatsapp è costantemente nei pensieri delle persone che si avvalgono di uno smartphone o di un iPhone. Conoscere le innovazioni riguardanti questo strumento genera grande curiosità. Per questo i tecnici che lavorano all’applicazione sono sempre a lavoro per cercare di regalare nuovi spunti ai fruitori.

A tal proposito proprio in questa fase è in arrivo in Italia una nuova funzionalità che può essere di grande aiuto agli utenti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e in che modo si utilizza.

Whatsapp: come utilizzare la nuova funzione rilasciata dall’applicazione

In pratica si pone come alternativa ai vari modi di appuntarsi dei promemoria e note nelle sempre più intasate chat. Dal 2014 anno in cui Whatsapp è entrata a far parte del circuito di Mark Zuckerberg ha fatto dei passi da gigante, di cui l’ultimo in ordine di tempo è quasi da non crederci.

La nuova funzione si chiama Message Yourself e permette alle persone di inviare dei messaggi a se stessi. Implementata negli ultimi due mesi è apparsa nelle note di rilascio da pochissimo.

Di fatto è un blocco note digitale che consente di inviare note rapide, promemoria, collegamenti e foto a se stessi su più dispositivi, tutti sincronizzabili. Di fatto si può avere una vera e propria conversazione in solitaria, ma chiaramente è un sostegno per evitare di dimenticare le cose da fare.

D’altronde Whatsapp è una delle prime applicazioni che si aprono la mattina appena ci sveglia e quindi ritrovarsi degli “appunti” può risultare fondamentale. Come già detto però questa funzionalità non apparirà in automatico, bensì è necessario aggiornare l’app con l’ultima versione, premendo poi sull’icona del nuovo messaggio in alto a destra da iPhone e in basso a destra su Android.

A quel punto il proprio profilo sarà facilmente riconoscibile. Lì ci sarà l’indicazione “Inviati un messaggio” e al pari di quanto si fa abitualmente con altri contatti, si potranno condividere immagini, foto, file esclusivamente con se stessi.

Impostazioni privacy