Quest’isola meravigliosa è in vendita: il costo è davvero basso

Chi non ha mai sognato di avere un’isola tutta per sé e questa volta potrebbe essere possibile dato il basso costo: ecco cosa c’è da sapere

 

Spesso si sogna di stare su una meravigliosa isola a rilassarsi con il sole sulla pelle e il vento tra i capelli. Ma è davvero possibile acquistare un’isola? Si, ed il costo può essere davvero basso.

Donna stupita
Economia TuttoGratis

Quando si pensa di fare un investimento, solitamente, si guardano online case, ville, appartamenti ma quasi mai si dà un’occhiata alle isole. Queste, in realtà, potrebbero essere convenienti e risultare un ottimo affare.

In verità, tale investimento potrebbe risultare ancora più vantaggioso rispetto all’acquisto di una seconda casa.

Acquistare un’isola, però non è molto semplice anche se pensandoci potrebbe essere complicato come acquistare un’abitazione o altro tipo di immobile.

L’iter da seguire per l’acquisto di una villetta è pressoché il medesimo di quello usato per comperare un’isola. La prima cosa da fare è prendere contatto con un’agenzia e proporre un prezzo. Se quest’ultima va a buon fine allora si passa al notaio.

Chiaramente, rispetto ai “tipici” immobili acquistare trovare un’isola potrebbe risultare essere più complicata, ma i benefici che questa comporta alla salute mentale e fisica potrebbero valere lo sforzo.

Su un’isola, infatti, vi è la possibilità di avere il mare sempre a disposizione, luoghi silenziosi e tanta privacy. Inoltre, vi è la possibilità di gestire la propria giornata come più si vuole ed allontanarsi dalla vita frenetica che solitamente si conduce in città.

Forse non è molto noto, ma vi sono diverse isole da poter acquistare anche in Europa ed addirittura in sud Italia. Vi è però maggiore possibilità di acquisto se ci si riferisce alle isole oceaniche, ve ne è una splendida in Australia.

Isola in vendita, costo: una meraviglia naturale ad un prezzo conveniente

A proposito di acquisti, spesso acquistare una casa può essere davvero dispendioso ma se l’immobile si compera all’asta il costo potrebbe essere davvero conveniente: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, l’isola in questione è denominata “Poole Island” ed il prezzo risulta essere davvero basso.

Questa è situata non molto distante dalla barriera corallina, infatti, facendo una bella nuotata la si potrebbe anche raggiungere. Quest’isola è composta da una meravigliosa scogliera e stupende spiagge.

La grandezza è di ben dieci ettari, insomma, una bella area dove godersi tanta tranquillità e relax. In più, vi è tanto spazio per costruirvi nuovi immobili ed anche campi da coltivare. Ed il pezzo forte è il costo che si aggira attorno ai novecentomila dollari.

Acquistare un’isola può essere davvero conveniente dal momento che vi potrebbe anche essere la possibilità di costruire resort davvero spettacolare grazie alla privacy ed al grande spazio a disposizione.

Come visto, queste isole possono avere un prezzo davvero basso probabilmente perché la richiesta non è molto alta e quindi l’acquisto è riservato solamente ad un piccolo gruppo di investitori.

Impostazioni privacy