Reddito di cittadinanza, occhio ai pagamenti: arrivano gli arretrati dell’assegno unico

Buone notizie in arrivo per molti percettori del reddito di cittadinanza che possono finalmente beneficiare del pagamento degli arretrati dell’assegno unico. Ecco cosa sta succedendo.

Al via i pagamenti degli arretrati dell’assegno unico universale per figli a carico a favore di molti percettori del reddito di cittadinanza. Ma quali sono le mensilità coinvolte e soprattutto quali sono le date da segnare sul calendario? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pagamenti assegno unico arretrati
economia.tuttogratis.it

Siamo ormai giunti alla fine del mese di gennaio 2023 e sono ancora in molti ad attendere con impazienza diversi pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Lo sanno bene molti percettori del reddito di cittadinanza che devono ancora percepire il pagamento dell’assegno unico universale per figli a carico.

Ebbene, l’attesa è finita. I percettori del sussidio in questione, infatti, possono finalmente beneficiare del pagamento degli arretrati dell’assegno unico. Ma quali sono le mensilità coinvolte e soprattutto quali sono le date da segnare sul calendario? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Reddito di cittadinanza, occhio ai pagamenti, arrivano gli arretrati dell’assegno unico: cosa c’è da sapere

A partire dal Covid fino ad arrivare al preoccupante aumento dei prezzi, come quello della pasta, sono tanti purtroppo i fattori che hanno un impatto negativo sulle nostre tasche, perché vanno a ridurre il nostro potere di acquisto. Proprio in tale contesto, pertanto, non stupisce che siano in molti ad attendere con impazienza i vari pagamenti, compreso quello dell’assegno unico universale per figli a carico.

Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultimo interesserà sapere che sono in arrivo buone notizie per i percettori del reddito di cittadinanza. A partire dal 24 gennaio 2023 fino al giorno 31 del mese in corso, infatti, verranno effettuati i pagamenti degli arretrati dell’assegno unico. Quest’ultimi fanno riferimento ai mesi di ottobre, novembre 2022 e in alcuni casi anche alcune mensilità più vecchie.

In caso di dubbi, comunque, si consiglia di accedere al fascicolo previdenziale sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale attraverso le proprie credenziali Spid, Cie e Cns. In questo modo è possibile avere informazioni dettagliate in merito alla data di accredito degli arretrati dell’assegno unico universale per figli a carico, così come di tutte le altre misure erogate dell’istituto di previdenza.

Impostazioni privacy