Il premio più alto mai messo in palio: il jackpot è ultramilionario

In alcuni casi il gioco è davvero capace di fare dei miracoli. Quello che è successo a questa donna ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.

Niente a che vedere con i soliti discorsi, nessuna attinenza con quello che generalmente avviene nei nostri contesti usuali. Certo, si legge di vincite, le cronache ne sono piene, ogni tanto arriva una voce dalla nostra stessa città. Quel cittadino ha vinto tantissimo, ma non sempre si parla di cifre che fano letteralmente sobbalzare. A volte, invece la soddisfazione di chi trionfa arriva davvero alle stelle. In quel frangente, la sua vita, di certo è pronta a cambiare.

Vincita milionaria
Economia Tuttogratis

Non c’è discorso che tenga quando si tratta di tutelare, in qualche modo la posizione stessa dei cittadini. Non c’è termine che tenga, proprio di questi tempi per definire quanto di più scomodo e drammatico vede purtroppo coinvolti proprio questi ultimi. La crisi che ha travolto il nostro paese ha colpito tutti, chi più, chi meno. Ogni cosa ha mutato il suo proprio effetto sul quotidiano, per intenderci. I prezzi sono arrivati alle stelle, in ogni settore.

Pensiamo ai prodotti di genere alimentare, pensiamo ai carburanti con benzina, diesel, gas e metano letteralmente arrivati a prezzi record. Le bollette di luce e gas praticamente, di fatto raddoppiate rispetto all’anno precedente. In risposta a tutto ciò, la posizione dello Stato, è stata quasi incomprensibile. Piccoli aiuti, piccolissime spinte verso un momento definito di serenità ma niente di seriamente concreto da opporre ai vendi di crisi che minacciano il paese.

In questo clima, tanto delicato e drammatico, che ha smarrito, di fatto quell’equilibrio di base che a qualcuno poteva anche andare bene, la risposta del cittadino non si è fatta certo attendere. La ricerca della stessa dinamica capace di diffondere una minima soglia di speranza è durata davvero poco. Questo perchè lo stesso elemento era già ben radicato nella nostra società. Stiamo chiaramente parlando del gioco. A ben pensarci quale altro percorso, in un certo senso consentirebbe di ricevere, potenzialmente somme di denaro importanti nel breve tempo?

Questo insomma il contesto specifico in cui il cittadino italiano si ritrova. Il concorso preferito, in assoluto è forse il Superenalotto, se non altro per il jackpot attuale che supera ormai i 340 milioni di euro. Non c’è discorso o riflessione che tenga, chiaramente, quei soldi, potenzialmente piacerebbero davvero a tutti. Altro concorso molto amato è il Lotto. Cosi come nel caso del Superenalotto parliamo di due classiche lotterie, le più tradizionali.

Scegliere i numeri da giocare, provare a ricavarli da situazioni, anniversari, sogni e quant’altro, puntarci sopra dei soldi dopo aver immaginato una relativa combinazione e sperare nell’estrazione vincente. Diverso, invece il discorso per il terzo concorso più amato in assoluto, il Gratta e vinci. In quel caso parliamo di una lotteria istantanea, per intenderci. In pochi secondi, il giocatore sa se la sua vita può o meno cambiare. Pochi secondi e tutto può realmente essere stravolto.

In merito al record, per quel che riguarda il nostro paese, si diceva della cifra offerta dal Superenalotto come mai vista da queste parti. Basti pensare che il primato precedente, di fatto parliamo del record in teoria, in carica, appartiene ai 209 milioni di vinti a Lodi nel 2019. Una giocata da pochi euro in quel caso. L’ultima vincita invece è quella di Montappone, nelle Marche, anche li pochi euro per la giocata che ha portato al fortunato giocatore ben 156 milioni di euro.

Il premio più alto messo in palio: la protagonista della vicenda ha visto la sua vita cambiata

Sono le cronache di ogni giorno, generalmente, a fornirci i nomi, o quantomeno le storie dei più grandi vincitori in assoluto. In giro per il mondo, non soltanto quindi in Italia o in Europa, si vince e si vince anche parecchio. L’ultima vicenda, piuttosto interessante arriva direttamene dagli Stati Uniti d’America, più precisamente dallo Stato della California. Un biglietto Gratta e vinci, cosi come confermato dalla stessa California Lottery è stato  venduto presso un negozio di liquori dello Stato americano. Alla giocatrice in questione ben 20 milioni di dollari. Stiamo parlando del massimo premo ottenibile al concorso specifico.

La neo milionaria in questione si chiama Mary Higelin, cosi come dichiarato dagli stessi funzionari della California Lottery. La donna, soltanto pochi giorni fa ha infatti acquistato un biglietto Set for Life Millionaire Edition Scratchers da CN Liquor a Norco, in California. La vincita, è stata di ben 20 milioni di euro. Un ricco premio anche al titolare dell’attività che ha venduto il biglietto fortunato. Ben 100mila dollari, all’incirca. Un bottino insomma davvero interessante.

Numerose le vincite in California negli ultimi tempi. La costa ovest insomma si dimostra davvero molto prolifica. Salvador Carbajal ha infatti vinto 10 milioni di dollari al concorso Gratta e vinci California 200x. Il biglietto , cosi come confermato dai  funzionari della lotteria è stato acquistato presso un mercato a Baldwin Park fuori Los Angeles lo scorso settembre. Altro giocatore davvero fortunato è Roberto Nunes, per lui, ben 10 milioni di dollari grazie a un biglietto acquistato in un negozio di liquori a Sherman Oaks. C’è poi Nicholas Simpson con i 2 milioni di dollari conquistati grazie a un biglietto Instant Prize Crossword acquistato presso una stazione di servizio su Sunset Boulevard. Quattro giocate vincenti che hanno portato a bottino complessivo di ben 42 milioni di dollari.

Non si vince soltanto negli Stati Uniti, che sia chiaro. Certo da quelle parti le cose vanno spesso alla grande, ma non succede solo li. L’Europa, sotto certi punti di vista non è assolutamente da meno. Ecco, di seguito una serie di entusiasmanti primati segnati negli anni passati in diversi paesi del vecchio continente:

  • 45,4 milioni di euro nel 2007, grazie a tre biglietti vincenti al tedesco Lotto 6 aus 49.
  • 42,6 milioni di euro lo scorso 10 ottobre, sempre il Lotto 6 aus 49 cifra più alta mai conquistata nel paese tedesco.
  • 46,6 milioni di franchi svizzeri il 23 agosto 2014, record dello Swiss Lotto, la lotteria svizzera.
  • 238 milioni di corone svedesi, circa 23,2 milioni di euro, cifra più alta mai erogata dalla Svenska Spel Lotto Dromvinsten.
  • 66,1 milioni di sterline, nel Regno Unito, due biglietti vincenti nel gennaio 2016.
  • 38,4 milioni di euro, record in quanto a premi distribuiti dalla Staatsloterij, la lotteria statale olandese nel maggio 2013.
  • 30 milioni di euro in Francia, grazie al jackpot da sogno del SupeLoto.
  • 22,5 milioni di euro in Ungheria, l’Eurojackpot assegnò al paese metà del jackpot da 45 milioni di euro nel febbraio del 2017.
  • 19 milioni di euro, record di vincita per una lotteria irlandese, sei colleghi di lavoro trionfarono nel 2008.
  • 12,2 milioni di euro in Finlandia, al Lotto of Veikkaus. Record segnato nel 2012.
  • 13 milioni di euro grazie alla Loterie Nationale del Belgio nel dicembre 2013.
  • 4,32 milioni di euro al Gosloto 6 to 45, la lotteria russa. Febbraio 2016, il tutto grazie a un biglietto da 20 euro.

Si vince, certo e si vince anche bene. In Europa cosi come negli Stati Uniti e in tanti altri paesi di questo mondo. La fortuna premia gli audaci, certo, ma anche chi di fatto gioca per provare a sopravvivere, almeno questo è quello che, in un certo senso si spera.

Impostazioni privacy