Postepay, rivoluzione nel 2023: cosa cambia per quanto riguarda i pagamenti

Vediamo come cambiano i pagamenti veloci con Postepay e quali sono i servizi di cui dobbiamo avvalerci. Tutto quello che c’è da sapere in merito

La grande rivoluzione digitale ha per forza di cose avuto anche degli effetti per quanto concerne alcuni importanti servizi legati alla Postepay

Postepay
Economia Tuttogratis

La Postepay è un mezzo su cui molti italiani fanno affidamento da anni. Per cercare di poterlo sfruttare al meglio è importante conoscere anche le sue evoluzioni inerenti l’utilizzo.

A tal proposito proprio nell’ultimo periodo i vertici di Poste Italiane hanno annunciato una grande rivoluzione digitale in merito ai servizi utilizzabili tramite la Postepay. Nello specifico riguarda le modalità di pagamento. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito.

Postepay: come si utilizzano i nuovi strumenti di pagamento tecnologici

Si tratta di una vera e propria novità per quanto concerne l’azienda leader nelle spedizioni a livello nazionale. Si tratta di un’innovazione per consentire pagamenti veloci e sicuri. Alla base di tutto c’è il QR Code, che viene utilizzato ormai in diversi ambiti.

Per chi ha poca dimestichezza con queste tecnologie si tratta del codice a puntini che all’occhio umano sembra un pasticcio digitale, ma che in realtà ha una sua coerenza. I titolari di Postepay possono sfruttarlo per utilizzare l’app ed effettuare pagamenti e acquisti senza digitare i dati della carta. Da ciò si evince quanto sia rapido ed efficace.

Al tempo stesso si può inviare e richiedere denaro in tempo reale ai contatti presenti nella rubrica telefonica anch’essi possessori di almeno una carta Postepay abilitata. Ma non è tutto. Tra gli altri servizi c’è l’opzione per cercare sulla mappa gli uffici postali e gli Atm Postamat più vicini e di inviare denaro tramite bonifico o postagiro qualora si abbia una carta Postepay Evolution.

Le vie di questa tecnologia sono davvero infinite. Esiste anche la possibilità di accedere alla bacheca per consultare le ricevute dei pagamenti e le notifiche di richiesta o di invio p2p. Se invece avete bisogno di ricaricare la Postepay o il cellulare potete farlo pagando con la Postepay. Davvero semplice vero? Non resta che scansionare il QR Code. Il discorso vale anche per i negozi che si avvalgono di questa innovazione.

Impostazioni privacy