Gratta e vinci, succede tutto all’improvviso: dagli stenti ai milioni

Una vincita eccezionale che ha sottolineato ancor di più il momento attuale. Oggi, per sempre lasciato al palo.

Quanto è importante vincere, oggi, per il cittadino medio, e non solo? Vincere vuol dire avere la possibilità di considerare un’alternativa più che concreta a un presente che non ha particolari aspetti positivi da sottolineare, anzi. Il momento attuale è ampiamente segnato da quelle che sono le preoccupazioni dei cittadini, la condizione generale che vede lo stesso cittadino in perenne difficoltà sotto ogni punto di vista, in ogni aspetto che riguarda lo stesso quotidiano.

gratta e vinci
economia.tuttogratis

Allo stato attuale delle cose, quanto percepito dal cittadino, in balia di una crisi che di certo negli ultimi anni non ha alcun precedente,  è il massimo sconforto, una condizione, realisticamente parlando, forse mai provata prima d’ora. Il desiderio più che mai convinto di cambiare vita, la consapevolezza di avere bisogno di tutt’altro per vivere dignitosamente. Il tutto, condito dal realismo che forse il sogno non potrà mai e poi mai avverarsi.

Il realismo in questione è quello di chi sa bene che non è certo facile vincere all’improvviso, non è qualcosa che tutti possono considerare possibile, quella per esempio di vincere al gioco, perchè il sogno a quello porta, è chiaro. Come si fa all’improvviso a cambiare drasticamente vita? Solo vincendo al gioco una cifra più che consistente. Di fatto, al giorno d’oggi, qualcosa di simile può offrirla soltanto la fortuna. Tanti soldi, in un tempo ristretto.

Gli italiani, e non solo loro, conoscono benissimo la dinamica in questione. Sono ben consapevoli, del fatto che il gioco in certe particolare fasi storiche, ma in linea di massima, quasi sempre, resta l’unica vera speranza per chi conduce una vita più che normale. Il cittadino è talmente consapevole da cercare quasi quotidianamente di sfidarla, la fortuna, a colpi di tentativi più o meno importanti. L’esempio principe è quello del Gratta e vinci, no?

Proprio il Gratta e vinci è il gioco, per l’appunto, della sfida quotidiana. La fortuna da ricercare la mattina, al bar, magari mentre si fa colazione o si acquista il giornale. Premi spesso modesti a volte invece milionari, il cittadino, chiaramente strizza l’occhio al concorso in questione. Niente a che vedere, certo, con il Superenalotto, restando in tema. Basti pensare al jackpot attuale, al momento fermo a più di 320 milioni di euro. Record assoluto.

Un primato, certo, non solo per il concorso in se ma per il nostro paese in generale. Mai si era vista una potenziale vincita tanto alta. Il vecchio record, tutt’ora, almeno in teoria ancora in carica, vede al primo posto, tra le vincite, i 209 milioni di euro vinti nel 2019 a Lodi. Ultima vincita registrata nel nostro paese, invece, in quanto a jackpot, è quella del maggio 2021 con i 156 milioni di euro vinti a Montappone, nella provincia di Fermo, regione Marche.

Gratta e vinci, succede tutto all’improvviso: l’incredibile vincita di Lanciano

Lanciano ricevitoria
Tutto Gratis

Le ultime notizie provenienti dalle cronache dei nostri giorni ci dicono che proprio il Gratta e vinci ha scelto un fortunato giocatore della provincia di Chieti per testimoniare, ancora una volta, quanto, spesso, il gioco possa cambiare la vita in positivo, delle persone. Si vince per la precisione a Lanciano, presso la tabaccheria della signora Linda Bianco, in Via del Mare. 2 milioni di euro, un bottino assolutamente ricco, grazie al concorso “Gratta e vinci il Re”.

“Non ce ne eravamo neppure accorti – racconta la signora Linda  – è stata la Lottomatica a chiamarci per darci la notizia e inviarci oggi la locandina della vincita. Non sappiamo chi possa essere, se un cliente abituale o qualcuno passato per caso, anche perché la vincita risale al 23 novembre scorso”. Il biglietto in questione, dal valore di 10 euro, ha portato più che fortuna al giocatore, oggi milionario. Un anno fa, presso la stessa tabaccheria furono vinti ben 300mila euro, contesto abbastanza fortunato, insomma.

“Magari si tratta di un nostro cliente – conclude ancora la signora Linda –  come si dice in questi casi speriamo torni da noi almeno a dirci un grazie”.  A Lanciano insomma sperano davvero possa essere uno di loro il neo milionario che per ora, ha regalato speranza e sorrisi a tutti gli abitanti della zona, e non solo. Il sogno, è più che mai vivo.

Impostazioni privacy