Lotto, non c’è vittoria senza il bis: “ll fortunato è tornato per rivincere”

La giocata dell’ennesimo successo, una storia incredibile che ha colorato di speranza le festività natalizie. Il bis è dunque servito.

Il gioco quando ci si mette è capace davvero di spazzare via qualsiasi certezza. Al centro di tutto, in questo caso specifico una vincita davvero incredibile. Sono momenti bui quelli che viviamo, la situazione è certo chiara a tutti e in certi casi proprio il gioco può trasformarsi in quel generatore inatteso di speranza che nessuno prima aveva forse mai considerato. Massima attenzione però a non abusarne e non rischiare di conseguenza di rendere più complicata ancora la situazione.

doppia vincita
economia.tuttogratis

 

Inutile a questo punto scandire quelle che sono le problematiche di partenza dei tempi che viviamo. Le difficoltà sono in linea di massima per tutti. Il cittadino medio e non solo lui si trova oggi a contrastare una crisi dilagante che ormai da mesi non gli consente di vivere la stessa vita dei mesi passati. Le difficoltà quotidiane iniziano nel momento in cui bisogna provvedere alla spesa per la casa e terminano con il pagamento delle bollette, ormai raddoppiate.

Il gioco in questo preciso momento storico funge dunque da produttore di speranza, in un certo modo. In una fase in cui lo stesso cittadino sente se stesso abbandonato anche dalle stesse istituzioni che non riescono a provvedere alla sua integrità finanziaria e certo anche sociale, il trasporto nei confronti del gioco aumenta vertiginosamente. Pensandoci soltanto il gioco sarebbe capace di compiere un vero e proprio miracolo di questi tempi. Quale?

Una grossa somma di denaro nel minor tempo possibile. Se ci pensate, solo in questo modo è possibile. I cittadini insomma sono pronti a sbizzarrirsi utilizzando la propria voglia di sfidare il destino attraverso i concorsi che vanno per la maggiore. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci su tutti. Nei primi due casi c’è la classica lotteria. Numeri da immaginare dunque, da produrre seguendo qualsiasi istinto e da incastrare nel modo più opportuno possibile.

In questo c’è la tradizione tutta italiana, certo, di tirare fuori dei numeri da qualsiasi evento, situazione, ricorrenza e quant’altro. Per quel che riguarda poi il Gratta e vinci il discorso è certo diverso. Parliamo di vincite istantanee, situazioni che si regolano nel giro di pochissimo tempo. Pochi secondi, infatti, tra quando si acquista un biglietto e quando lo stesso appare, di fatto, “grattato” e pronto quindi alla lettura finale. Vincitori o meno?

Il Superenalotto è però di certo tra i concorsi attivi quello che richiama maggiore attenzione grazie al super jackpot da 340 milioni di euro che ha stracciato qualsiasi altro primato italiano. Prima di questa cifra, la vincita più alta nel nostro paese era quella di Lodi nel 2019. In quell’occasione si vinse la bellezza di 209 milioni di euro. Oggi siamo a più di 100 milioni di euro sopra quella stessa cifra, parliamo di numeri di tutt’altro livello, insomma.

Lotto, non c’è vittoria senza il bis: la doppia vincita è già nella storia.

Le vicende legate al gioco sono certo bizzarre, in molti, moltissimi casi. La vicenda in questione quella che ci racconta di una incredibile doppia vincita arriva direttamente da Forlì. Protagonista è la tabaccheria “Bassi” di via Giorgio Regnoli gestita da Claudia Varani. Lì nel 2021, un fortunato giocatore aveva centrato un interessantissimo terno al Lotto oltre che altri tre ambi per una vincita complessiva di 8.797,50 euro. Con una seconda giocata, poi lo stesso fortunato aveva intascato altri 345 euro grazie a un altro ambo. Vincita totale, quindi 9.142,50 euro.

Lo stesso cliente, incredibilmente ha chiuso il 2022 con una nuova vincita. La titolare della tabaccheria, la racconta cosi: “Questa volta ha indovinato un terno su 4 numeri sulla ruota di Firenze vincendo 5.520 euro – racconta la signora Claudia – è tornato felice dicendo che ha mantenuto la promessa che sarebbe tornato a vincere”. I numeri protagonisti del terno in questione sono 1, 24 e 71. “Si è detto intenzionato a continuare a vincere periodicamente vista la fortuna che ha”, ha concluso la signora Claudia.

Ancora la titolare racconta: “Questa è una storica tabaccheria, presente da oltre cinquant’anni, in passato gestita dai miei genitori. Dal 2012 ci sono io dietro al bancone ed abbiamo avuto diverse vincite al Superenalotto e Lotto”. Prossimo obiettivo, insomma, il Superenalotto. Vuoi vedere che il posto giusto è proprio questo? Chissà.

Impostazioni privacy