Scarlett Johansson: “Mangio solo questa carne: è magra, gustosa e proteica”

Scarlett Johansson, la nota attrice hollywoodiana, dal fisico statuario ha confessato di andare ghiotta per un particolare tipo di carne.

Sentiamo spesso parlare delle diete delle star. Nella maggior parte dei casi si tratta di articoli fasulli o vani tentativi di marketing.  Ma in questo caso stiamo parlando di una dichiarazione fatta da una nota attrice hollywoodiana, la bellissima Scarlett Johansson, che ha lasciato tutti senza parole.

Scarlett Johansson cibo
Canva – Economia tutto gratis

La Johansson è un’attrice statunitense di fama mondiale, conosciuta per avere interpretato diversi film sul grande schermo da “La ragazza con l’orecchino di perla” a “Il diario di una tata” da “Lucy” a “Black Window”.

La 38enne, oltre ad essere conosciuta per il suo innato talento interpretativo, e apprezzata per la sua straordinaria bellezza. Ma si sa dietro tanta bellezza, c’è sempre tanto sacrificio.

In una recente intervista, la bionda newyorkese avrebbe dichiarato: “Mangio solo questa carne: è magra, gustosa e proteica”.  Qual è la carne che contribuisce alla bellezza della Johansson?

Scarlett Johansson: “Amo le ali di pollo”

A quanto pare l’attrice statunitense Scarlett Johansson sembra essere particolarmente amante delle alette di pollo. Si tratta di un tipo di carne che oltre ad essere fonte di proteine e vitamina B12 è anche una delle più economiche.

Spesso sentiamo parlare della carne in maniera negativa. Sebbene bisogna moderarne l’uso, questa non è dannosa per la salute.

Basti pensare che l’AIRC, la fondazione per la ricerca sul cancro consiglia di assumere massimo mezzo chilo di carne rossa a settimana.

Diverso è il discorso per quanto riguarda la carne bianca, che è ricca di proteine nobili, povera di grassi e contiene le giuste quantità di ferro, potassio e zinco.  Anche in questo caso, però, non bisogna esagerare con il consumo, ma di sicuro questo tipo di carne, cotta in modo adeguato, non determina alcun rischio per la salute.

Tuttavia, negli ultimi tempi siamo abituati a fare i conti con l’aumento dei costi dei generi di prima necessità. In particolar modo la frutta, la verdura, la carne e il pesce hanno subito un notevole incremento di prezzi. Le cause sono da ricercare principalmente nella crisi economica e nell’aumento del tasso di inflazione.

Tuttavia, alcuni nuclei familiari stanno riscontrando notevoli problemi nella cura dell’alimentazione e l’esigenza di far quadrare i conti.

Non ci saremmo mai aspettati che il consiglio migliore sarebbe arrivato da una star hollywoodiana, che di certo non ha problemi economici.  Scarlett Johansson ha ammesso che la sua carne preferita sono le ali di pollo.

A quanto pare si tratta di un alimento che, oltre a contenere tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno, è anche uno dei pezzi di carne più economici sul mercato. Nel caso specifico della amata attrice newyorkese, pare che il suo modo di preferito di gustare le ali di pollo è con tante spezie piccanti.

Ma in realtà le ali di pollo si prestano a numerose ricette, basta dare un’occhiata sul web per scoprire che possono essere cotte in tanti modi diversi, senza aggiungere grassi: al forno, alla griglia, alla cacciatora…

Sono in pochi ad acquistare questa carne economica e magra, ma forse è il caso di rivalutare alcune convinzioni.

Impostazioni privacy