Costo del pellet super conveniente: ecco il prezzo e perché acquistarlo

Il costo del pellet pare sia calato e ad oggi è davvero conveniente: ecco il prezzo e perché acquistarlo in questo periodo

Durante lo scorso inverno, a causa del caro energia, in tantissimi hanno cominciato ad utilizzare la stufa a pellet e di recente, il prezzo di tale carburante è diminuito: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Donna sorpresa
Economia Tutto Gratis

Nel corso dei mesi, però, anche se il pellet risultava comunque più economico rispetto ad altri carburanti, anche questo a subito alcuni aumenti.

Adesso, però, vi è la riduzione dell’IVA al dieci per cento e di conseguenza il costo del pellet risulta in discesa.

AIEL ha piegato che il costo del carburante in questione, dopo la diffusione dell’incentivo, ha avuto una diminuzione di prezzo di circa il diciassette per cento se si prende in considerazione il 2022. Di conseguenza, il risparmio risulterebbe essere di 1.70 euro ogni quindici chili.

Inoltre, il costo medio compreso di IVA di ogni sacco di pellet è diminuito fino ad arrivare a 9.21 euro. Tale costo pare continui a diminuire anche di recente.

Il costo ridotto del pellet, come forse in molti già sapranno, è un tassello che rientra in un progetto politico più grande e che mira a risparmiare i costi relativi all’energia ed anche ad incentivare l’utilizzo di energia sostenibile.

Costo pellet in calo: come risparmiare sull’installazione della stufa

A proposito di pellet, non tutti sanno che la cenere di questo carburante può essere riciclato e riutilizzato: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, dunque, l’utilizzo della stufa a pellet diventerebbe ancor più convenente grazie alla riduzione relativa all’IVA dell’acquisto del carburante.

Inoltre, se si guarda la previsione sul prezzo del pellet, questo non dovrebbe avere alcun aumento significativo restando così competitivo. Una delle motivazioni dietro a tale riduzione è dovuto anche ad una stagione invernale ridotta.

Di conseguenza, potrebbe risultare davvero molto utile acquistare il carburante in questione, dal momento che sul mercato vi è una vasta scelta ed il costo risulta essere contenuto.

Quindi, approfittando di tale condizione, vi è la possibilità di risparmiare sull’acquisto el pellet anche molti soldi e soprattutto considerare che nel prossimo futuro non vi dovrebbero essere rincari relativi al pellet.

In più, vi è la possibilità di beneficiare del Bonus Pellet se si vuole acquistare e procedere all’installazione di una stufa a pellet. Insomma, vi sono una serie di punti a favore nell’utilizzo di tale carburante, ma bisogna sempre fare attenzione alle truffe.

Impostazioni privacy