Pellet, non buttare la cenere: i trucchi che in pochi conoscono per riciclare e risparmiare

Non buttate la cenere del pellet. Ecco i trucchi che in pochi conoscono per riciclare e risparmiare.

La cenere del pellet può essere riciclata e riutilizzata in diversi modi. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli per vedere assieme tutto quello che c’è da sapere e come risparmiare.

pellet riciclo
economia.tuttogratis

Il periodo storico in cui ci ritroviamo a vivere non è di certo dei migliori. Diversi i fattori, come ad esempio l’aumento dei prezzi, che hanno un impatto negativo sulle nostre vite in generale e sulle nostre tasche in particolare. Sempre più persone purtroppo non riescono ad arrivare alla fine del mese e per questo motivo decidono di volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio.

A tal proposito abbiamo visto che risparmiare sulla bolletta per il riscaldamento è possibile, semplicemente sfruttando questi tre trucchetti. Sempre in tale ambito, inoltre, interesserà sapere che è possibile riutilizzare la cenere del pellet in diversi modi. Alcuni trucchi che permettono di risparmiare e riciclare. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pellet, non buttare la cenere: ecco come riutilizzarla, alcuni consigli utili

Come già detto la cenere del pellet può essere riciclata e riutilizzata in diversi modi. Ma come fare? Ebbene, a tal proposito interesserà sapere che la polvere di pellet può essere trasformata in lisciva per la pulizia del bucato e degli utensili in acciaio.

Non bisogna fare altro che mescolare cenere, acqua e olio di oliva, fino a quando non si ottiene una sostanza cremosa. Quest’ultima può essere utilizzata per lucidare pentole, argenteria, vetri, oggetti in acciaio e vestiti.

Ma non solo, la lisciva si rivela essere anche un valido sgrassatore grazie al quale poter pulire, ad esempio, il barbecue, le padelle incrostate, il forno e tanto altro ancora. In alternativa si può utilizzare la cenere di pellet per ottenere un fertilizzante per piante. A tal fine è sufficiente mescolare la polvere di pellet con la terra e il gioco è fatto.

Sono questi, quindi, alcuni modi alternativi grazie a cui poter utilizzare la cenere di pellet. Delle soluzioni alternative che permettono di riciclare e allo stesso tempo risparmiare un bel po’ di soldi.

Impostazioni privacy