Il Comune di Milano cerca insegnanti tramite concorso pubblico: ecco come candidarsi

Opportunità di lavoro nel Comune di Milano che è alla ricerca di personale da inserire tramite concorso pubblico. Scopriamo quale figura ricerca.

Sul portale inPA, il nuovo portale per il reclutamento del personale della pubblica amministrazione è pubblicato un bando di concorso per assunzioni nel Comune di Milano.

concorso
Economia.Tuttogratis

Si tratta di un bando per la copertura di 20 posti per Istruttore direttivo servizi educativi – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – Ambito: Scuola dell’infanzia. In pratica, il Comune cerca per ampliamento del proprio organico insegnati di scuola dell’infanzia da inserire nelle scuole comunali della città di Milano. I posti a coprire sono a tempo indeterminato. Per dovere di informazione si precisa che 6 posti su 20 sono riservati ai volontari delle Forze Armate, ma solo se non ci siano candidati idonei utilmente collocati in graduatoria. Ecco i requisiti e le modalità per candidarsi.

Concorso per insegnati nel Comune di Milano: requisiti e presentazione della domanda di partecipazione

Gli interessati al concorso per insegnati nel Comune di Milano possono partecipare sono se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini dei Paesi terzi purché abbiano il permesso di soggiorno;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità alle mansioni proprie del posto messo a concorso;
  • laurea in Scienze della formazione primaria – indirizzo Scuola dell’infanzia e titoli equipollenti/equiparati;
  • oppure diploma abilitante all’insegnamento rilasciato dalle scuole magistrali e conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 e titoli equipollenti/equiparati.

Potrebbe essere interessante anche la lettura del seguente articolo: “Insegnare è la vostra aspirazione? Così si può anche solo con il diploma”.

Inoltre, dovranno essere in possesso delle credenziali SPID, di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), di un indirizzo di posta elettronica ordinaria e della disponibilità di strumenti per lo svolgimento del concorso in modalità digitale.

Invece, non potranno partecipare al concorso coloro che siano stati destituiti, licenziati dichiarati decaduti o dispensati da un pubblico ufficio.

Come inviare la domanda di partecipazione

Gli interessati al concorso dovranno inviare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 19 maggio 2023 che è anche il termine di scadenza. La domanda dovrà essere compilata in modalità elettronica accedendo alla piattaforma digitale e cliccando poi su “Iscriviti alla selezione”.

Per tutte le altre informazioni su questa selezione si rimanda alla lettura del bando integrale reperibile cliccando sul link seguente: Concorso insegnanti scuola infanzia Comune di Milano.

Impostazioni privacy