Il Fotovoltaico che costa poco ed è indipendente, ecco come funziona e dove acquistarlo

Se non abbiamo molto budget e cerchiamo un impianto Fotovoltaico che costa poco possiamo sfruttare una promozione del momento.

Il Kit in vendita è completo di pannelli, inverter, batterie e tutto ciò che serve per l’installazione, e il prezzo è accessibile praticamente a chiunque.

Fotovoltaico che costa poco
EconomiaTuttogratis

D’altronde non è che le persone non vogliono abbracciare la transizione green, ma l’inflazione e la crisi economica hanno reso difficile per molti italiani trovare risorse da investire.

Mentre i Governi pensano solamente a mettere nuovi paletti e restrizioni, costringendo le persone a non poter più usare l’auto a combustione, la caldaia a gas o la stufa a legna, i popoli cercano di sopravvivere e di non venir sommersi dalle spese. Fortunatamente la tecnologia dei pannelli solari sta diventando sempre più economica e oggi si possono trovare ghiotte offerte.

Naturalmente, è sempre bene “studiare” un po’ l’argomento, capire quali sono le proprie esigenze di consumo e comprendere se l’abitazione è idonea a supportare un impianto fotovoltaico. La tecnologia solare è certamente innovativa, ma ricordiamo che esistono anche i mini eolici, perfetti per quelle zone dove il sole non è sempre presente. Noi proponiamo un’idea, che in questo momento sta avendo particolare successo.

Fotovoltaico che costa poco: caratteristiche, prezzo e dove trovarlo

Chi ha intenzione di provare le performance di un impianto fotovoltaico anche senza spendere un patrimonio può acquistare un kit completo che sta andando alla grande; è in vendita su Amazon e il prezzo è molto accessibile.

Parliamo di un set completo da 3 kW, indipendente, composto da quattro pannelli solari di tipo “monocristallino” da 480 Watt Off-grid; 2 batterie al Litio da 50Ah; un regolatore di carica da 30A; Inverter da 1500W. Sono presenti anche tutti gli strumenti per il fissaggio.

Ovviamente riesce a fornire energia nelle condizioni ideali, cioè con un’ottima esposizione al sole; inoltre può essere utilizzato anche sul camper, in barca o in campeggio.

Attualmente è in vendita a poco più di 1200 euro, ma la buona notizia è che Amazon offre ai suoi iscritti numerosi vantaggi; il kit è acquistabile anche a rate, e facendo due conti capiamo che l’investimento può rientrare in breve tempo, visto che le bollette saranno molto più basse.

Ricordiamo, ovviamente, che questo prodotto può non essere idoneo per tutte le esigenze, quindi chi è interessato meglio che si prenda un po’ di tempo per vagliare le opzioni, le offerte e le tecnologie esistenti, in modo da trovare la soluzione più adatta.

Impostazioni privacy