Case a 1 Euro in Sicilia, le ultime occasioni da non perdere

Ecco un elenco delle Case a 1 euro in Sicilia, le occasioni che sono rimaste e che vale la pena acchiappare al volo.

Il fenomeno delle case date via per una cifra simbolica è arrivato ai suoi massimi storici. Il progetto funziona, ed è per questo motivo che forse è meglio affrettarsi.

Case a 1 Euro in Sicilia
EconomiaTuttogratis

In Sicilia, la meravigliosa isola paradisiaca, ne sono rimaste alcune, e noi forniamo l’elenco completo così che chi è interessato possa farsi un’idea di come funziona questa modalità di acquisto della casa, e magari decidere di iniziare una vita nuova.

Case a 1 Euro in Sicilia, l’elenco completo

L’isola meravigliosa offre ai suoi abitanti o visitatori panorami mozzafiato, bellezze naturali, artistiche e storiche in ogni zona, sia nell’entroterra che sul mare. I Comuni siciliani che hanno aderito all’iniziativa delle case a 1 euro sono davvero tanti e dunque chiunque può trovare l’abitazione perfetta nel contesto che preferisce.

Ovviamente ricordiamo che esistono delle regole da rispettare e di requisiti per poter acquistare le case, che non costano solamente 1 euro ma che comunque hanno un prezzo accessibilissimo. Chi è interessato potrà visionare il singolo Regolamento comunale, poiché ogni Amministrazione può offrire condizioni e/o richieste differenti.

  • Partiamo dal Comune di Caltagirone, una città dalla bellezza architettonica inserita nel Patrimonio dell’UNESCO; la città è famosa per il centro storico in stil barocco, per le ceramiche e naturalmente per le specialità culinarie. Chi desidera aderire all’iniziativa avrà l’obbligo di ristrutturare la casa entro 3 anni dall’acquisto.
  • Cammarata è un Comune caratterizzato dagli splendidi paesaggi immersi nella Natura. Chi volesse controllare quali case sono rimaste disponibili può visitare il sito ufficiale del Comune di Cammarata.
  • Il Comune di Troina ha aderito all’iniziativa delle Case a 1 euro e qui bisogna fare davvero in fretta perché sono moltissimi gli stranieri che stanno facendo affari in questa cittadina tranquilla, fuori dai luoghi del turismo di massa.
  • Sambuca di Sicilia è diventato un po’ troppo “costoso”: qui le case a 1 euro sono andate a ruba tanto che il prezzo adesso è “salito” a 2 euro, ma comunque ce ne sono ancora di disponibili.
  • Chi ama il mare può invece orientarsi alle offerte del Comune di Cattolica Eraclea, che ha ancora qualche casa disponibile.

Non manca dunque che scegliere la casa dei sogni, e controllare subito quali sono le condizioni per acquistarla a 1 euro; come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, la cifra è simbolica e chi desidera effettuare l’investimento deve sapere che la maggior part delle volte è obbligato a ristrutturare entro pochi anni, nonché a pagare tutte le spese e le tasse sulla transazione.

Impostazioni privacy