Approda in Italia Google VPN gratis: tutti gli step per attivarla

Google VPN gratis è stato annunciato lo scorso mese negli Stati Uniti ed ora approda anche in Italia: tutto gli step per attivarla

Durante lo scorso marzo l’annuncio era stato fatto per gli USA, dopo tanta attesa, però, Google VPN approda gratis in Italia per tutti coloro che hanno già Google One: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Uomo al PC
Economia TuttoGratis

I soggetti in questione, finalmente, potranno usufruire di uno strumento efficiente per migliorare privacy e sicurezza durante la navigazione web. Unica pecca di tale strumento è che la connessione potrebbe risulta un po’ più lenta.

Ma chi potrà usufruire dello strumento in maniera gratuita? I soggetti che potranno avere VPN in maniera gratuita sono quelli che già sono abbonati a Google One. Si parla dunque delle persone che pagano un abbonamento mensile a partire da 1.99 euro e quindi, in questo caso, per usufruire di cento giga byte di spazio per l’archiviazione dei file.

In precedenza, invece, nel Bel Paese vi era la necessità di possedere un abbonamento d due TB, dal costo di 9.99 euro, per ricevere la VPN gratis.

Google VPN gratis: come si fa ad attivarla? Gli step da seguire

Un’altra novità arriva da WhatsApp e riguarda i file ed i contenuti multimediali, ma di cosa si tratta nello specifico? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, VPN può essere utilizzata mediante l’applicazione di Google One e di conseguenza, per l’utilizzo, vi è la necessità di fare il dowlond dell’applicazione e chiaramente di effettuare il pagamento.

L’applicazione in questione può essere utilizzata sia su cellulari Android che Apple. Inoltre, vi è la possibilità anche di scaricare tale app su PC e Chromebook e Linux.

Per gestire VPN basterà accedere all’applicazione di Google One e cercare la parte dedicata a tale funzione. A questo punto, non soltanto si potrà attivare o disattivare la connessione, ma anche sistemare ciò che interessa.

In un primo caso si può decidere di non utilizzare la VPN. Questa modalità potrebbe risultare importante se l’applicazione chiede in modo canonico una connessione dell’Italia. Questa, infatti, verrebbe omessa dalla VPN.

Per quanto concerne, invece, la seconda modalità, in questo caso la connessione web si staccherebbe in automatico se vi sono problemi con la VPN oppure una disconnessione alla connessione con protezione. Se si attiva tale modalità si avrà la sicurezza di avere una navigazione protetta.

Impostazioni privacy