Moltiplica a dismisura i tuoi soldi, ecco l’investimento che rende fino al 220%

Individuare un investimento che rende e soddisfa le nostre esigenze non è semplicissimo, ma ce n’è uno da provare subito.

Parliamo di un titolo di Stato che può far triplicare il rendimento, e con un investimento azzeccato si possono guadagnare anche 240 mila euro.

investimento che rende
EconomiaTuttogratis

Le possibilità offerte oggi derivano da una serie di misure, tra le quali anche il rialzo dei tassi d’interesse da parte delle Banche Centrali. Se investiamo in obbligazioni governative, possiamo sfruttare rendimenti incredibili: alcuni titoli di Stato dell’Italia ne garantiscono anche di superiori al 4% lordo all’anno, arrivando a punte fino al 4,7%.

Per quasi 10 anni, il costo del denaro era sceso quasi a zero e ciò aveva inficiato sui rendimenti, ma oggi tutto è cambiato e possiamo approfittare di una ghiotta occasione. Dobbiamo fare in fretta però, perché le ipotesi di una discesa del costo del denaro sono già all’orizzonte, e tutto potrebbe mutare già tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Ad ogni modo, per gli investimenti puntati su obbligazioni a tasso fisso i rendimenti potrebbero rimanere pressoché stabili. Ma andiamo a capire qual è il potenziale affare del momento.

Come trovare un investimento che rende oltre il 200%

Attualmente gli esperti consigliano di approfondire su un particolare Buono del Tesoro poliennale, che può garantire oltre il 4,5% di rendimento per molti anni, addirittura decenni. Se ad esempio ne acquistiamo con scadenza a marzo del 2072 potremo contare su un rendimento del 220%, in pratica triplicando l’investimento iniziale.

Questo tipo di prodotto oggi costa in media 58 centesimi: se acquistiamo oggi e rispettiamo la lunga scadenza, avremo in guadagno in conto capitale di circa 42 centesimi. A questo dobbiamo aggiungere il pagamento annuale della cedola che è del 2,15% lordo sul valore nominale del titolo.

Ipotizziamo di voler investire almeno 75 mila euro: sommando il guadagno in conto capitale e quello cedolare potremo ottenere interessi di 165 mila euro; sommandoli con il capitale di investimento iniziale avremo ottenuto ben 240 mila euro.

Anche volendo considerare cifre iniziali inferiori, sappiamo che con questo investimento potremo praticamente triplicarle, dunque vale la pena approfondire. Per chi non è esperto, il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto, così da valutare attentamente tutti i pro e i contro di questo tipo di operazione.

Ricordiamo che uno degli investimenti preferiti, infatti, sono i Buoni Fruttiferi Postali, proprio perché non danno “brutte sorprese”. Attualmente anche Poste Italiane ha ampliato l’offerta ed oggi possiamo investire in diversi prodotti, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche: il Buono 3×2, il Buono 3×4, il Buono 4×4, il Buono Ordinario, il Buono dedicato ai minori e il Buono 4 anni risparmio-semplice.

Impostazioni privacy