Superenalotto, non è ancora finita: cosa è successo

Il paese non è ancora sazio dopo la scorpacciata della scorsa settimana. Il Superenalotto prende ancora più che mai. 

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente accesi per gli italiani dal punto di vista della soddisfazione e della gioia. Certo non hanno gioito in milioni per la vincita della scorsa settimana ma il sentimento comune è stato quello della felicità, in un certo senso per un successo che non è arrivato per una sola persona ma per un gruppo abbastanza articolato di esse. Qualcosa si unico, nel suo genere. Qualcosa che, anche in questo caso, forse non era mai successa.

Vincita
Economia Tuttogratis

Nessun mistero in merito all’eccezionalità di quanto si è verificato la scorsa settimana. Un momento atteso per quasi due anni che alla fine si è dimostrato molto più intenso ed indimenticabile di quanto ci si potesse aspettare. Due anni, per l’appunto, era dal maggio del 2021 ch si attendeva un nuovo sei al Superenalotto, il momento magico per cui gioire, magari personalmente. Qualcosa di unico che finalmente ha scosso tutti, in qualche modo.

Tanti, forse addirittura troppi soldi da immaginare per un’unica persona. Cosi il destino è stato generoso, si è mostrato democratico, in un certo senso. Il destino, la sorte, o chi per essa ha voluto che quell’incredibile somma di denaro, parliamo di 371 milioni di euro non andasse a un’unica persona, ma che fosse divisa per almeno novanta persone. Questo infatti il numero delle giocate vincenti grazie a un sistema da soli 5 euro a quota.

Quello che è successo ha insomma dell’incredibile, nel vero senso della parola. Niente d’immaginabile. Tanto tempo ad attendere la vincita dei record, la somma di denaro più alta mai assegnata in un concorso a premi nel nostro paese. Qualcosa di unico, magico. Milioni di persone a chiedersi come potesse essere vincere cosi tanti soldi e gestirli. Invece la sorte ha voluto diversamente. Tante piccole quote, per cosi dire, da circa 4 milioni di euro.

Due anni di attesa per la gioia collettiva insomma, niente di più unico e indimenticabile. Per capire quanto la somma di denaro messa in palio dal jackpot fosse in effetti esorbitante è bene ricordare la precedente vincita record in Italia. 2019, Lodi, Lombardia. In quell’occasione grazie sempre a un sei arrivato grazie a una giocata da pochi euro, a un fortunato giocatore andarono la bellezza di 209 milioni di euro. Quel record, ora, non c’è più.

Superenalotto, si vince ancora: l’ultima estrazione fa felice non pochi giocatori

Nel corso dell’ultima estrazione del Superenalotto, nonostante la recente sortita della sestina vincente non c’è stata alcuna delusione, anzi. Numerose le vincite anche abbastanza consistenti, segno che le cose, in un certo senso stanno di certo girando per il verso giusto. Di questi tempi è corretto dire che la fortuna accarezzi in modo molto deciso le speranze di milioni e milioni di italiani. Tempi molto particolari quelli che viviamo, giusto che le cose, in qualche modo vadano bene almeno per alcuni.

Nessun sei, per intenderci la consapevolezza che da un momento all’altro quel momento magico possa d’improvviso tornare. In Italia, l’abitudine alla sestina vincente non esiste certo. I sei nel corso dei venticinque anni del concorso non sono stati poi cosi tanti se si pensa al numero di giocate ai miliardi investiti, per cosi dire, dagli italiani. Eppure il sogno resiste e si fa sempre più inteso. Gli italiani, insomma, ci credono più che mai.

In questo caso, dopo l’ultima estrazione del Superenalotto di vince con i cinque ma non solo. 64mila euro, somma del tutto dignitosa per chi ha indovinato i cinque numeri di fila. Altro discorso invece per l’unico cinque stella. In quel caso il bottino finale per il fortunato giocatore è stato di 1,6 milioni di euro. Per i quattro stella, invece, 42 milioni di euro. In vista della prossima estrazione del 23 febbraio è giusto ricordare poi che il jackpot è al momento fissato a quota 55 milioni di euro.

La combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto è risultata la seguente: 7-31-44-63-80-83. Numero jolly, 87. Numero Superstar: 77. Le quote complessive, di seguito:

CATEGORIANUMERO VINCITELE QUOTE
punti 60 0,00
punti 5+10 0,00
punti 54 64.034,08
punti 4634 424,67
punti 324.836 31,95
punti 2430.062 5,67

Di seguito, inoltre, le quote Superstar:

CategoriaNumero VinciteLe Quote
6 stella (superbonus prima categoria)0 0,00
5+1 stella (superbonus seconda categoria)0 0,00
5 stella1 1.600.852,00
4 stella2 42.467,00
3 stella150 3.195,00
2 stella2.786 100,00
1 stella18.935 10,00
0 stella40.426 5,00

Una gran bella parentesi, insomma, quella dello scorso 16 febbraio. Milioni di cittadini a sognare e una novantina estasiati dall’irruenza della vincita milionaria. Tutto molto bello, tutto assolutamente indimenticabile. Al centro di tutto la speranza. La voglia, la necessità di un futuro diverso, la soddisfazione per qualcosa che mai e poi mai si sarebbe immaginato.

Vincono gli italiani e sognano, giustamente. Certo, non succede sempre, ma quando succede diventa qualcosa di unico, qualcosa di cui certo andare fieri. Il futuro che si immagina in altro modo, il presente che prende tutt’altro colore. Il sogno, la magia e un domani diverso, finalmente.

Impostazioni privacy