Pannelli fotovoltaici gratis, è tutto vero: il sogno diventa realtà

Il sogno di installare i pannelli fotovoltaici in modo del tutto gratuito diventa realtà. Ecco come e chi ha diritto di beneficiare di tale importante opportunità.

Ottime notizie in arrivo per molte famiglie che hanno l’opportunità di installare i pannelli fotovoltaici gratis. Ma come è possibile e chi può beneficiare di questa interessante agevolazione? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

pannelli fotovoltaici gratis fondo perduto
economia.tuttogratis.it

Il Covid prima e l’aumento generale dei prezzi poi sono solo alcuni dei fattori che hanno avuto, e continuano ad avere, un impatto negativo sulle nostre vite e sulle nostre tasche. Sempre più persone si ritrovano a dover fare i conti con delle difficoltà finanziarie non indifferenti, tanto che riuscire ad arrivare alla fine del mese risulta sempre più complicato.

Una situazione che porta in molti a volgere ovviamente un occhio di riguardo al mondo del risparmio, in modo tale da cercare di avere qualche euro in più a disposizione. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono ottime notizie per molte famiglie che hanno l’opportunità di installare i pannelli fotovoltaici gratis. Ma come è possibile? Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pannelli fotovoltaici gratis, il sogno diventa realtà: tutto quello che c’è da sapere in merito

Come già detto, giungono ottime notizie per molte famiglie che hanno l’opportunità di installare i pannelli fotovoltaici gratis. Ma come è possibile? Ebbene, stando a quanto riportato su Eco di Milano, la Regione Basilicata ha di recente deciso di dare il via ad un bando che consente ai propri cittadini di installare i pannelli fotovoltaici presso le loro abitazioni in modo del tutto gratuito.

A tal fine viene messo a disposizione un contributo a fondo perduto al 100% per l’installazione dei pannelli solari di un impianto fotovoltaico. La dotazione finanziaria messa in campo è pari a ben 88 milioni di euro. A poter usufruire di tale interessante opportunità sono le persone che vantano il diritto di proprietà o usufrutto di un immobile adibito a residenza.

Tale immobile ovviamente deve essere collocato nel territorio della Regione Basilicata. Una buona notizia quindi per molte persone che potranno finalmente tramutare il sogno di avere dei pannelli fotovoltaici gratis. Per fare ciò, ricordiamo, i soggetti interessati devono provvedere a presentare apposita domanda entro il 31 dicembre 2023.

Impostazioni privacy