Concorso infermieri: 240 posti, ecco dove e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per infermieri da assumere tramite concorso pubblico, a tempo indeterminato. Scopriamo cosa sapere.

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed esami numero 31 del 21 aprile 2023 è pubblicato un avviso di concorso pubblico.

concorso 240 infermieri
Economia.Tuttogratis

Si tratta di nuove assunzioni nel settore sanitario e, nello specifico, di infermieri da inserire nell’organico dell’Azienda sanitaria universitaria del Friuli Venezia Giulia.

Per completezza informativa, si tratta del secondo concorso in questa regione. Infatti, in precedenza abbiamo già pubblicato il bando per 439 infermieri presso le Aziende sanitarie regionali del Friuli (ARCS) che, ricordiamo, scade il 18 maggio.

Concorso 240 infermieri ASU FC: requisiti e modalità di partecipazione

L’Azienda sanitaria universitario Friuli centrale (ASU FC) ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 240 infermieri. Le nuove risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato.

Gli interessati al concorso potranno partecipare solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea. Potranno partecipare alla selezione anche cittadini dei Paese non comunitari purché siano in possesso del permesso di soggiorno;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità alla mansione propria del profilo per il quale ci si candida;
  • laurea in infermieristica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale.

Invece, non potranno partecipare coloro che sono stati dispensati, dichiarati decaduti, licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Come presentare la domanda di partecipazione

I candidati interessati al concorso e in possesso dei requisiti dovranno inviare una domanda di iscrizione al concorso entro il 21 maggio 2023.

La domanda dovrà essere compilata in modalità telematica seguendo le istruzioni presenti nel bando di concorso. Prima, però, i candidati dovranno registrarsi al portale collegandosi al sito internet: https://aas3fvgison.iscrizioneconcorsi.it.

Alla domanda andranno allegati alcuni documenti, tra questi:

  • documento di identità o il permesso di soggiorno, quest’ultimo se cittadino extracomunitario;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di 10,33 euro. Le modalità di versamento sono indicate nel punto 6) del bando.

Prove d’esame e altre informazioni

In seguito, il concorso per 240 infermiere nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale prevede una selezione dei candidati tramite prove d’esame (scritta, pratica e orale) e la valutazione dei titoli.

Ulteriori informazioni dettagliate sono contenute nel bando integrale reperibile sul sito dell’Azienda cliccando su Concorso numero 59887: 240 infermieri ASUFC Udine.

Impostazioni privacy