Concorso infermieri: 439 posti in questa regione, l’occasione da non perdere

Grande opportunità per infermieri con questo maxi concorso pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 30 del 18 aprile 2023. Scopriamo come candidarsi.

A bandire il concorso per 439 posti per infermieri è l’Azienda regionale di coordinamento per la salute (ARCS) di Udine.

concorso infermieri
EconomiaTuttogratis

Le nuove risorse saranno dislocate nelle varie Aziende del Servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia. Il concorso sarà svolto dall’ARCS come ente capofila che dovrà stilare ben quattro graduatorie in base alla ripartizione dei posti.

La prima graduatoria in cui saranno inseriti 94 risorse sarà utilizzata dall’Azienda sanitaria Friuli Occidentale e dall’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) “Centro di riferimento oncologico”. Invece, la seconda graduatoria è per Azienda sanitaria universitaria “Giuliano Isontina” e IRCCS “Burlo Garofolo”. In questo caso, i posti disponibili saranno 141. I posti da coprire con la terza graduatoria, destinata all’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, saranno 194 posti. Infine, 10 posti per la quarta graduatoria destinata all’Azienda regionale di coordinamento per la salute.

Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso saranno applicate le riserve dei posti sia per i volontari delle Forze Armate sia per coloro che appartengono alle categorie protette.

Concorso 439 infermieri presso le Aziende sanitarie regionali del Friuli: requisiti e modalità di invio domanda di partecipazione

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità alle mansioni proprie del posto messo a concorso;
  • laurea in Infermieristica e titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Invece, non potranno partecipare al concorso i cittadini destituiti, licenziati dichiarati decaduti o dispensati da un pubblico ufficio.

Come inviare la domanda di partecipazione per questa selezione

I candidati interessati al concorso per infermieri nell’ARCS di Udine dovranno inviare, entro il 18 maggio 2023, una domanda da compilare in modalità online. Il modulo è disponibile sulla piattaforma telematica https://arcssanitafvg.iscrizioneconcorsi.it e per l’accesso sono necessarie le credenziali SPIE o CIE (Carta identità elettronica).

Per completezza di informazione, si rende noto che per questa selezione è previsto il pagamento di una tassa di concorso di 10,33 euro. Il pagamento avverrà durante la compilazione della domanda.

Ulteriori informazioni dettagliate sono contenute nel bando integrale disponibile al seguente link: Bando concorso 439 infermieri ARCS Udine.

Impostazioni privacy