Concorso autisti ambulanza con licenza media: occhio ai requisiti e alla scadenza

Opportunità di lavoro come autisti ambulanza da inserire tramite concorso nelle aziende sanitarie del Veneto. Ecco dove e come candidarsi.

L’Azienda Zero di Padova rende noto un bando di concorso per la copertura di 14 posti per autisti di ambulanza.

concorso autisti ambulanza
Economia.Tuttogratis

Le nuove risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato nell’Area degli Operatori – Ruolo tecnico. Si segnala che i posti saranno distribuiti nel seguente modo: ASL 1 Dolomiti (1 posto); ASL 2 Marca Trevigiana (1 posto); ASL 3 Serenissima (1 posto); ASL 4 Veneto Orientale (1 posto); ASL 5 Polesana (1 posto); ASL 7 Pedemontana (3 posti); ASL 8 Berica (1 posto); ASL 9 Scaligera (1 posto). Inoltre, si segnala che sui posti messi a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate e delle categorie protette (legge numero 68 del 12 marzo 1999).

Concorso autisti ambulanza: 14 posti in Azienda Padova

Gli interessati al concorso per autisti di ambulanza per accedere alla selezione devono essere in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Anche i cittadini dei paesi terzi con il permesso di soggiorno possono partecipare al concorso;
  • idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo per il quale ci si candida;
  • diploma di scuola superiore di primo grado, ovvero licenza di scuola media oppure l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale;
  • patente di guida categoria B.

Come inviare la domanda di partecipazione

I candidati per partecipare al concorso dovranno inviare una domanda di partecipazione entro le ore 18 del 21 maggio 2023. La compilazione della domanda dovrà avvenire tramite piattaforma telematica accedendo con le credenziali SPID o CIE. Nella piattaforma è possibile reperire anche il bando integrale del concorso.

Inoltre, per partecipare alla selezione il candidato dovrà versare una tassa di concorso di 15 euro. Il pagamento dovrà seguire le istruzioni contenute nel sito di Azienda Zero e il percorso:

  • sezione Concorsi e avvisi;
  • area riservata al concorso di interesse;
  • sezione Istruzioni compilazione delle domande.

Dopo l’invio della domanda, il sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato una email di riepilogo contenente la domanda in formato PDF e il codice identificativo. Quest’ultimo servirà per le successive fasi della selezione e indicherà il candidato al posto del nome e cognome.

Infine, come indicato nel bando si segnala che al momento della domanda i candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere. La scelta non potrà essere modificata.

Impostazioni privacy