Concorso per diplomati in questa splendida città a due passi dal mare e lo stipendio annuo è di oltre 20.000 euro

Interessante opportunità di lavoro per diplomati grazie alla pubblicazione di un bando di concorso. Scopriamo insieme i dettagli.

A rendere nota la notizia è il Comune di Santa Marinella che ha indetto il concorso e pubblicato l’avviso nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed esami numero 27 del 7 aprile 2023.

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Nello specifico, si tratta dell’assunzione di 4 agenti polizia locale – istruttori di vigilanza. Il contratto offerto ai vincitori sarà a tempo indeterminato. Mancano poco più di 15 giorni alla scadenza e, quindi, sarà meglio affrettarsi per non perdere l’occasione.

Concorso per diplomati da assumere come agenti di polizia locale: requisiti e invio domanda

Il Comune di Santa Marinella, in provincia di Roma, indice un bando di concorso per l’assunzione di 4 agenti di polizia locale – profilo Istruttore di vigilanza. Le nuove risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato e con uno stipendio iniziale di 21.392,87 euro annui. Nell’importo sono compresi la tredicesima, l’indennità di comparto e gli altri trattamenti accessori previsti dal contratto e dalla normativa vigente.

Gli interessati al concorso dovranno attenersi ai requisiti descritti nel bando che possono essere generali e specifici. Tra i primi abbiamo:

  • cittadinanza italiana, ma potranno partecipare anche i cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo messo a concorso.

Non potranno, invece, partecipare coloro che hanno riportato condanne penali o che hanno procedimenti penali in corso. E nemmeno, coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo oppure licenziati, destituiti, dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, questi si riferiscono al titolo di studio che i candidati devono possedere. Nello specifico, poiché il concorso è destinato a diplomati è necessario che i partecipati siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (ovvero 5 anni). Un altro requisito da possedere è la patente di guida di categoria B o superiore.

Come inviare la domanda di partecipazione

I candidati interessati a questo concorso, in possesso di tutti i requisiti, dovranno inviare entro le ore 18 del 8 maggio 2023 la domanda di partecipazione. Questa dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica accedendo tramite le credenziali SPID alla piattaforma TUTTOCONCORSI.

Alla domanda dovranno essere allegati alcuni documenti come il curriculum vitae in formato europeo e la copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro. Il pagamento dovrà effettuarsi tramite il sistema PagoPA secondo le indicazioni inserite nel bando.

Per tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale reperibile cliccando sul seguente link: Bando selezione istruttore vigilanza Comune Santa Marinella.

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