Moneta da 1 centesimo che ne vale 400 mila, è aperta la caccia al tesoro!

Finora nessuno ci aveva fatto caso ma una Moneta da 1 centesimo è diventata super ricercata e vale un vero tesoro.

Le monete, come le Vecchie Lire o i Centesimi di Euro, possono dare molte soddisfazioni ma nessuno credeva che un microscopico centesimino sarebbe arrivato ad una quotazione pazzesca.

moneta da 1 centesimo rara
EconomiaTuttogratis

Leggiamo spesso di pezzi rari che vengono pagati molto bene, e la passione per questo “hobby” di compravendita di oggetti rari sta conquistando sempre più persone. Di sicuro c’è che ognuno di noi, quando si trova un resto in spiccioli tra le mani, prova a dare un’occhiata per controllare che non vi sia una di quelle monete tanto ricercate.

È anche vero che sembra molto improbabile che capiti per caso, un po’ come vincere al Lotto o al Gratta e Vinci. In realtà dovremmo tutti aguzzare la vista, perché in giro c’è una monetina che vale ben 400 mila euro. Una somma che potrebbe far realizzare qualsiasi sogno, in pratica.

Esiste davvero la moneta da 1 centesimo che vale quasi mezzo milione?

La domanda può sorgere spontanea, perché sembra davvero una storia “fasulla”, o una “leggenda metropolitana”. In realtà è meglio andare a controllare subito nelle tasche dei pantaloni, nei cassetti o nei barattoli degli spiccioli, dove teniamo i centesimini che tutti finora avevano considerato come quasi “inutili”. Perché la moneta che ci può far diventare ricchi in un attimo esiste davvero.

Parliamo di 1 centesimo tedesco, coniato per sbaglio. Uno sbaglio che adesso vale quasi mezzo milione di euro. L’errore che sta decretando la fama di questa moneta è innanzitutto il metallo usato per realizzarla, che sembra non sia il bronzo usato per le altre. Inoltre alcuni appassionati affermano che per fare il centesimo sia stato usato lo stampo per i 2 centesimi. Infine, la moneta super rarissima ha un disegno diverso: al posto della Porta di Brandeburgo c’è un ramoscello di quercia. Tutte queste particolarità hanno reso la moneta super preziosa: è ora di scovarla e diventare ricchi!

Ma ovviamente bisogna fare attenzione anche alle numerose truffe che ruotano attorno alla numismatica. Se pensiamo di avere tra le mani un pezzo raro, meglio farlo valutare da un esperto certificato. Idem se vogliamo acquistare una moneta rara come investimento, per venderla più avanti ad un prezzo più alto. Il consiglio è sempre il medesimo: mai fidarsi di presunti “professionisti” che non hanno certificazioni controllabili. Lasciarsi andare ad un “facile entusiasmo” potrebbe davvero costarci molto caro.

Impostazioni privacy