ChatGPT e il metodo geniale per guadagnare 20 mila euro in 3 giorni

Chi non vorrebbe guadagnare 20 mila euro facilmente e in modo veloce? Ebbene, con ChatGPT è possibile.

È indubbio che l’Intelligenza Artificiale stia portando cambiamenti repentini nel nostro quotidiano, anche se non mancano polemiche e anche timori. Ma nel comparto dei soldi, possiamo sfruttare ChatGPT?

guadagnare 20 mila euro con chatgpt
EconomiaTuttogratis

La risposta è ovviamente sì, anche se non esistono sistemi “miracolosi”: di base dobbiamo utilizzare il nostro ingegno e le nostre capacità, perché l’IA al momento ci offre solamente la sua “consulenza” come assistente virtuale. C’è però una buona notizia per chi ama il mondo dell’informatica e per chi, sfruttando le sue conoscenze potrà guadagnare tanti soldi in modo molto semplice.

Le opportunità e i rischi dell’uso dell’Intelligenza Artificiale

Come per tutte le innovazioni e le rivoluzioni, anche l’arrivo di questa tecnologia porta con sé opportunità ma anche “sacrifici”. L’Intelligenza Artificiale da una parte può aiutare nell’evoluzione ma anche svantaggiare alcune categorie di lavoratori.

In molti si stanno già chiedendo se attori, giornalisti, ma anche avvocati e notai – per fare qualche esempio – non saranno sostituiti a breve da “avatar” che, con poche ore di istruzione surclasseranno il talento di chi ha studiato tutta la vita. Ricordiamo l’ultima notizia in questo senso: per la prima volta è andato in onda un Tg condotto da una bella ragazza, solo che la giornalista è completamente virtuale.

Dall’altro lato, la tecnologia ha bisogno di “manutenzione” e continuo sviluppo, nonché “correzione” degli errori. Ed ecco che arrivano nuove opportunità per alcuni tipi di professionalità, come ad esempio i programmatori.

Chi può guadagnare 20 mila euro in pochi giorni con ChatGPT (e non solo)

Proprio la categoria di professionisti sopra citata ha ottime chance di guadagnare un bel gruzzolo di soldi, lavorando per OpenAI, la stessa che ha creato il noto chatbot. L’azienda sta promuovendo uno speciale programma di reclutamento: chiunque riesca a trovare dei bug all’interno dei prodotti dell’azienda, quindi anche di ChatGPT, ottiene una paga.

Il programma si chiama Big Bounty Program e grazie alla collaborazione con una speciale piattaforma (Bugcrowd) privati e aziende possono contribuire a migliorare la tecnologia dei prodotti di OpenAI, e guadagnare.

L’opportunità è aperta a tutti, anche se ovviamente bisogna avere conoscenze specifiche. l’azienda accetta il supporto di informatici, hacker etici, tester e altre figure simili, e anche di altre aziende specializzate. La volontà è ovviamente quella di ottimizzare questo tipo di tecnologia che, essendo nuova, necessita certamente di migliorie continue.

Come fare a guadagnare con il programma Big Bounty

Chi è appassionato di tecnologia e ha le competenze giuste, non deve far altro che visitare il sito ufficiale della piattaforma, creare un account e cominciare a lavorare. Una volta trovato il bug, potrà inviare il suo report, rispettando le richieste e tutte le regole della piattaforma stessa. Se il lavoro sarà considerato valido si otterrà la ricompensa, che tra l’altro arriva anche velocemente: in media viene liquidata in pochi giorni.

Per fare qualche esempio di quanto si possa guadagnare, ad oggi sono stati scoperti 14 problematiche e ognuno degli utenti che le ha trovate ha guadagnato quasi 1300 dollari.

Impostazioni privacy