Gratta e vinci, si vince sempre lì: 300 mila euro nella provincia baciata dalla fortuna

Non si arresta la sete di vittoria degli italiani al gioco e i risultati, per fortuna, in questo periodo non mancano di certo.

Vincere è in qualche modo il sogno più o meno celato di milioni e milioni di italiani. Di questi tempi, poi, il tutto è maggiormente amplificato dalle storie e dalla singole situazioni del tutto negative che vedono protagonisti proprio i cittadini. La crisi, gli stenti, le situazioni di profondo disagio fanno in modo che proprio il gioco si trasformi in qualche modo nell’ultimo briciolo di speranza rimanente per il nostro stesso presente e certo, per il futuro.

Monza vincita
Economia Tuttogratis

A tenere banco negli ultimi giorni è senza dubbio alcuno l’incredibile vincita, finalmente arrivata, al Superenalotto. Quello che di certo ha colpito più di ogni altra cosa è la modalità stessa che ha visto il successo, in questo caso concretizzarsi. Non una sola persona a vincere l’incredibile jackpot da 371 milioni di euro, ma un groppo folto di fortunati. Novanta giocate vincenti, quindi almeno novanta persona, con un sistema da 5 euro a quota.

La redistribuzione democratica del jackpot del Superenalotto ha alimentato ancora di più le speranze dei giocatori italiani. Nel recente periodo, parliamo di pochissimi giorni fa, non sono però certo mancate grandissime soddisfazioni, per i giocatori, provenienti anche da altre tipologie di concorsi. Pensiamo, in questo caso al Gratta e vinci. Il concorso specifico è ben diverso dal Superenalotto o dal Lotto, per intenderci. In questo caso, infatti, parliamo della recentissima idea della vincita istantanea.

In più lo stesso Gratta e vinci può di fatto essere giocato in qualsiasi momento della giornata e praticamente ovunque. L’unica premura, da avere in certi casi è quella di non farsi prendere troppo dalla smania del gioco. La massima moderazione, quindi, sempre e comunque. Nelle ultime settimane le cronache ci hanno raccontato di una località precisa in provincia di Monza e Brianza, dove in pochi giorni, al Gratta e vinci, sono stati conquistati ben 800mila euro, stiamo parlando di Seregno.

Due distinte vincite, una da 500mila euro e l’altra da 300mila euro in due ricevitorie distanti pochissimi chilometri l’una dall’altra. Nei giorni scorsi, poi, ancora una vincita proprio nella stessa provincia e sempre al Gratta e vinci. La località in questione, stavolta è però Meda. 300mila euro conquistati al concorso “Miliardario”, con un tagliando da 5 euro. Luogo della vincita è il Bar Bivio in Via dell’Indipendenza. Cittadini, insomma, più che mai soddisfatti e intrigati dalla scia fortunata.

Gratta e vinci, la provincia più fortunata di tutte: il “Miliardario” regala l’ennesima gioia ai cittadini

A confermare il successo in questione ci hanno pensato lo stesso titolare del Bar Bivio. L’identità del fortunato vincitore è per il momento ancora ignota, ma c’è da dire che la ricevitoria in questione non è certo nuova a vincite eccezionali. Il signor Alessandro Sgotto, titolare dell’attività in questione ha infatti ricordato come nel 2005 proprio li nel suo bar un cliente ha vinto 4 milioni di euro al Totocalcio e prima ancora nel 2003, 300mila euro con una tris per quel che riguarda il mondo dell’ippica.

Cosi come anticipato, di recente proprio nella stessa provincia, stavolta però in località Seregno si è verificata di recente una ulteriore vincita sempre da 300mila euro. In quel caso parliamo del Bar San Carlo in via Colzani. Il concorso è sempre quello del Miliardario con taglio da 5 euro. Anche in questo caso forte l’entusiasmo e la soddisfazione dei titolari Camilla Redaelli e Silvano Huang, coniugi residenti a Cesano Maderno.

I due all’indomani della vincita hanno infatti cosi dichiarato: “L’avventore è una persona che passa abitualmente di qui, per comperare biglietti del gratta e vinci. Non sappiamo dove abiti. All’inizio, è rimasto stupito lui per primo e ci ha chiesto una verifica. Poi, ha voluto capire come comportarsi. Lo abbiamo indirizzato in banca, perché le vincite al di sopra dei 10mila euro non sono di nostra competenza. Lavoriamo qui da 6 anni, ormai, e questa è la vincita più importante che è stata registrata in questo periodo. Il regolamento prevede però che a noi non spetti alcun compenso, salvo ovviamente che il vincitore non voglia gratificarci di una mancia. Vedremo. Intanto, siamo comunque contenti di questa bella novità”.

Si vince e lo si fa anche piuttosto bene al Gratta e vinci. Gli italiani provano a sfidare la fortuna e in molti casi, soprattutto ultimamente sembra ci riescano alla grande.

Impostazioni privacy