Futuro da scegliere e poche certezze? E se lavorassi da McDonald’s?

Cercare lavoro di questi tempi non è certo una impresa facile. Negli ultimi tempi, però qualcosa si muove, per fortuna.

Sono milioni, a oggi, gli italiani in cerca di un lavoro che possa in qualche modo raddrizzare l’andamento della propria vita. Non sempre a cercare lavoro è chi un lavoro non ce l’ha, in molti casi, infatti ci ritrova di fronte a situazioni che possono apparire a chi è disoccupato, grottesche. Un esempio? Prendiamo quelli, per esempio, che hanno un lavoro ma che di fatto non lo trovano gradevole, dignitoso, appagante, per intenderci. Ecco, anche quelle persone, di fatto sono sempre alla ricerca del posto di lavoro dei sogni, per intenderci.

lavoro mc donald's
economia.tuttogratis

Di questi tempi, insomma, la ricerca di un lavoro stabile e dignitoso è di fatto quanto di più ambito in assoluto per qualsiasi cittadini. Negli ultimi mesi, abbiamo poi visto, come, anche grazie agli aiuti arrivati dallo Stato per favorire nuove assunzioni, nuove possibilità siano di fatto diventate concrete per quanti sono, oggi, alla ricerca di un posto di lavoro. Settore pubblico e privato, nessuna distinzione, qualcosa si sta aprendo e sembra essere un momento davvero buono sotto questo punto di vista.

Cosi come anticipato le assunzioni sono iniziate da diversi mesi sia nel settore pubblico che in quello privato. Abbiamo visto infatti realtà come Italo, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, ministeri, Comuni, regioni, ambiti della Pubblica Amministrazione insomma, e ancora Inps, Agenzia delle Entrate. Si assume ovunque, con bando di concorso, chiaramente nel caso di contesti pubblici. Anche in privato, però, cosi come potuto osservare nel precedente elenco non scherza.

Sono molte, oltre a quelle citate le aziende private sempre alla ricerca di nuove posizioni per ampliamento di organico o addirittura alla ricerca di nuovi ruoli da inserire in azienda. Sono inoltre molte le realtà straniere da anni radicate sul nostro territorio sempre alla ricerca di nuova forza lavoro. Tra i settori protagonisti di tali dinamiche troviamo quello dell’elettronica, la cura della casa, attività sportive e in genere la grande distribuzione.

Da non dimenticare, poi, il settore della ristorazione con numerose catene di fast food che ad oggi sono alla continua ricerca di nuovo personale. Su tutti, chiaramente McDonald’s. Al di la delle solite riflessioni su quello che viene definito dai più “cibo spazzatura” è giusto sottolineare quanto alcuni di questi specifici contesti offrono lavoro a migliaia di persone nel nostro paese. Di recente, l’azienda ricerca personale soprattutto per quel che riguarda la regione Sicilia.

Precisamente facciamo riferimento alla sede di Palermo, in via Notarbartolo, e a Ragusa, all’interno del Ragusa Drive. Per entrambe le offerte di lavoro di cerca personale per il ruolo di addetto alla ristorazione-crew. In sintesi la persona selezionata avrà da ricoprire mansioni sia per quel che riguarda il lavoro in cucina che di servizio presso l’area ristorante. Nello specifico, nel primo caso parliamo di supporto per la preparazione dei cibi da servire, nella seconda si fa invece riferimento all’accoglienza ai clienti e al servizio ai tavoli.

Futuro da scegliere? Poche certezze? Come presentare la propria candidatura

Inviare la propria candidatura all’azienda in questione è davvero molto semplice. Prima però diamo uno sguardo a quelli che sono i requisiti ricercati dai vari punti ristoro McDonald’s, nello specifico in Sicilia, requisiti che spesso valgono per la maggior parte dei puntivendita dislocati su tutto il territorio nazionale. In sintesi parliamo di:

  • ottime qualità relazionali;
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • diploma di scuola media superiore.

Mettersi alla prova in questo specifico settore potrebbe rappresentare l’occasione che spesso di scerca. McDonald’s è di certo un’azienda solida che in alcuni casi offre la possibilità anche di far carriera, all’interno dello specifico punto vendita, tanto per intenderci. Inviare la propria candidatura per le varie posizioni richieste è davvero molto semplice. Non serve altro che andare sul sito web ufficiale dell’azienda e cliccare su “Lavora con noi”.

Una volta passati alla pagina successiva sarà quindi possibile visionare tutti i profili richiesti per regione e città. Nel caso specifico delle posizioni aperte in Sicilia, c’è da sottolineare che per la sede di Palermo la scadenza entro la quale presentare domanda è quella del 19 febbraio. Per la sede di Ragusa, invece la scadenza è fissata per il 22 marzo. Una grandissima opportunità per migliaia di candidati, inutile nasconderlo.

Negli ultimi mesi il mondo del lavoro ha per fortuna aperto nuovamente le sue porte a chi è senza lavoro o è alla ricerca di un lavoro migliore. Le occasioni oggi non mancano, bisogna soltanto coglierle il più presto possibile. Il momento storico attuale, nonostante la crisi può quindi essere ricordato come particolarmente propizio dal punto di vista della possibilità lavorativa offerta. Non approfittarne sarebbe davvero un gran peccato, poco ma sicuro.

Impostazioni privacy