Auto, occhio a questo particolare: piovono multe, cosa sta succedendo

Prestate attenzione a questo particolare della vostra auto, in quanto in caso contrario piovono multe. Ecco cosa sta succedendo.

Brutte notizie per molti automobilisti che se non prestano attenzione a questo particolare rischiano di pagare multe particolarmente salate. Ma di cosa si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto come evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

multe salate
economia.tuttogratis

Sono davvero tanti i costi con cui dover fare i conti e che pesano inevitabilmente sulle nostre tasche. A partire dalle bollette delle utenze domestiche, passando per l’alimentazione fino ad arrivare alle piccole necessità quotidiane, sono molte le volte in cui mettiamo mano al portafoglio. Se tutto questo non bastasse, può capitare di ritrovarsi a dover fare i conti con delle spese non programmate, come ad esempio delle multe.

Soffermandosi su quest’ultime abbiamo già visto come sia importante stare attenti ad alcune novità del Codice della strada in quanto vi sono alcuni errori che possono costare davvero molto caro. In particolare si invita a prestare attenzione a questo particolare, in quanto il rischio di incorrere in delle mute è sempre dietro l’angolo. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Auto, occhio a questo particolare, piovono multe: ecco tutto quello che c’è da sapere

Bisogna sapere che se gli agenti riscontrano un difetto di integrità del mezzo possono fare delle multe, anche particolarmente pesanti. A tal proposito si invita a prestare attenzione al parabrezza, in quanto in presenza anche di una singola crepa si rischi di incorrere in spiacevoli inconvenienti. In base a quanto stabilito dall’articolo 79, comma 4, del Codice della Strada, infatti:

“Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all’art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ovvero circola con i dispositivi di cui all’articolo 80, comma 1, del presente codice e all’articolo 238 del regolamento non funzionanti, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 87 a € 344“.

Se riscontrate la presenza di una piccola crepa sul parabrezza della vostra auto, pertanto, prestate la massima attenzione. Il rischio di dover pagare una multa particolarmente salata è purtroppo sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy