Gratta e vinci, dal blocchetto il biglietto milionario: “Non ci credevo”

Una storia davvero incredibile. Una vincita chiaramente inaspettata che ha cambiato la vita della protagonista.

Vincere al gioco, in qualsiasi modo, in qualsiasi situazione fa chiaramente sempre piacere. Possono dirlo tutte quelle persone che negli anni sono riusciti a portare a casa bottini davvero non indifferenti. Oggi, con la crisi che mette in discussione ogni equilibrio conquistato il gioco è diventato in qualche modo l’ultima speranza per il cittadino.

Vincita Gratta e vinci
Economia Tuttogratis

Al centro di tutto, oggi più che mai ci sono le dinamiche avverse di una crisi senza precedenti, per lo meno negli ultimi anni. Una serie di situazioni che hanno portato milioni di donne e uomini a mettere in discussione qualsiasi aspetto del proprio quotidiano. Oggi le difficoltà sono più che mai tangibili in ogni aspetto che caratterizza la vita stessa dei cittadini.

Dagli aumenti nel settore alimentare a quello nella sfera dei carburanti, passando poi per l’aumento indiscriminato degli importi delle bollette. Parliamo di numeri raddoppiati rispetto all’anno predente. Le difficoltà sono insomma più che mai concrete e il cittadino non trova nello Stato quel sostegno che in qualche modo ritiene necessario. L’alternativa, oggi, è il gioco.

In questa fase, chiaramente, la giusta moderazione, soprattutto quando si tratta di gioco è d’obbligo, per non rischiare di peggiorare ancora di più la situazione. I concorsi preferiti dai cittadini sono bene o male quelli ben noti. Si va dalla lotteria classica, come nel caso del Lotto e del Superenalotto, alla vincita potenziale istantanea, e questo è il caso del Gratta e vinci.

Con il Gratta e vinci la sfida alla fortuna è immediata, pochi secondi per scoprire se alla fine si è vinto o meno il premio tanto desiderato. Per quel che riguarda, a questo punto la qualità del bottino in palio è giusto sottolineare quanto il Superenalotto abbia molto di più da offrire ai giocatori. Il jackpot attuale, per dire, è arrivato a valere più di 340 milioni di euro.

Una cifra impensabile se si pensa che nel nostro paese la precedente vincita più alta della storia resta quella di Lodi del 2019. In quel caso il bottino fu di “appena”, si fa per dire, 209 milioni di euro. Ultima vincita in ordine cronologico è quella di Montappone, nelle Marche del maggio 2021. In quell’occasione si vinsero, invece, la bellezza di 156 milioni di euro.

Gratta e vinci, dal blocco il biglietto milionario: le dichiarazioni della neo milionaria

Vincita Gratta e vinci
Web

L’ultima vincita significativa, segnalata dalle cronache arriva direttamente dal Canada. Il tutto è arrivato grazie a un biglietto Gratta e vinci da 10 dollari che ha portato la fortunata giocatrice a vincere l’incredibile cifra di 1 milione di dollari. La notizia è stata diffusa direttamente dalla BC Lottery Corporation (BCLC).

La vincitrice del premio milionario è Joyce Preston, che ha acquistato il biglietto fortunato da 10 dollari X, presso la stazione di servizio Shell Select di Oak Street e King Edward Avenue a Vancouver. L’estrema sincerità della donna nel raccontare gli attimi immediatamente successivi alla realizzazione della vincita rende il tutto ancora più entusiasmante.

Ero a casa e ho grattato questo biglietto come l’ultimo di un gruppetto di tagliandi – ha dichiarato la donna –  ho guardato il numero corrispondente, e diceva 1 milione. All’inizio ero scioccata e incredula, ma alla fine ho iniziato a realizzare quanto accaduto e ad ascoltare quanto sostenuto dalla mia famiglia in merito alla vincita”. Per il futuro, la fortunata giocatrice ha le idee più che mai chiare. Una vacanza con gli amici e seguire i propri nipoti nello studio. Un programma davvero niente male. Si vince e quando succede, si vince anche bene. Il gioco oggi, rappresenta per certi versi, cosi come anticipato la speranza. I cittadini, questo, lo hanno evidentemente capito più che bene.

Impostazioni privacy