Test psicologico, vuoi sapere come sei in amore? Fai attenzione a quello che vedi

Guardiamo nell’immagine per capire come siamo in amore, da cosa siamo attirati. Senza dimenticare che è soltanto un gioco da fare magari nei momenti di relax.

Ma un gioco che, come spesso capita, può darci qualche indicazione interessante. A patto di essere sinceri fino in fondo e giocare secondo le regole del gioco.

test psicologico amore
economia.tuttogratis

Se c’è una cosa che va forte in rete e riscuote successo sono i test di personalità. Un successo dovuto essenzialmente a due ordini di ragioni. In primo luogo il divertimento. Fare test come questi risulta divertente. Un buon modo per svagarsi un attimo nel corso – o al termine – di una giornata lavorativa stressante, spezzando un po’ il ritmo incalzante. In secondo luogo, questi testi non sono molto lunghi e perciò non portano via troppo tempo.

In alcuni casi possono dirci anche diverse cose utili su di noi e, in generale, sulla nostra visione della vita. Oltre che, va da sé, nel campo sentimentale. Motivo per cui riscuotono un grande successo. In particolari tra giovani e giovanissimi della Generazione Z, dove spopolano.

Test psicologico come relax

I dati parlano però anche dell’esistenza di un vasto pubblico femminile adulto, che pare volersi cimentare in questi test nei momenti dove vuole concedersi del puro relax. Naturalmente va sempre detto che si tratta pur sempre di giochi, non di oracoli infallibili, dunque da prendere con beneficio di inventario. Senza contare che se diamo risposte non corrette – o, meglio, se non rispondiamo secondo quanto pensiamo veramente – il risultata sarà di conseguenza irreale e poco soddisfacente.

In altri termini, ciò che serve per arrivare a un giusto esito è anzitutto la sincerità con se stessi, senza timore di quale potrà essere il risultato finale del test (come detto, si tratta di un gioco, di un divertissement direbbero i francesi) che ci apprestiamo ad affrontare.

Nel caso di questo test, ecco cosa dobbiamo fare. Abbiamo pochi istanti per dire quale sia l’immagine che notiamo di primo acchito, immediatamente, all’interno del quadro che ci viene proposto.

Test psicologico: ecco le regole

La cosa fondamentale è dare una risposta netta entro 30 secondi, senza lasciar passare più tempo del necessario. Altra cosa importante: niente bluff. Inutile bluffare ai propri occhi che, come si dice, sono lo specchio dell’anima, in grado come sono di comunicare al nostro cervello i nostri reali sentimenti. In grado anche, quindi, di rivelare come siamo veramente in amore.

Ecco allora cosa potreste aver visto durante questo test (mi raccomando, ribadiamo, niente bluff!).

Uomo di profilo

Se l’immagine che avete visto subito è il volto di un uomo di profilo, vuol dire che siete persone che non perdono mai di vista il quadro generale. Vi piace essere corteggiati e siete convinti che amare è mettere insieme soprattutto due vite, fare vita assieme. Insomma, per voi il vero amore sta nel costruire una vita assieme, anche tra mille avversità, come ne capitano sempre nel corso della nostra esistenza. In altre parole, non siete tipi da avventure.

Uomo a cavallo

Nel caso in cui la prima cosa che ha colpito la vostra attenzione è un cavallo, questo indica che siete delle persone molto romantiche, abituate e innamorarvi con facilità. Al punto che potreste anche arrivare a trasformarvi in traditori seriali.

Donna distesa

Avete notato invece una ragazza sdraiata sulla riva di un fiume? Con ogni probabilità avete ricevuto delle ferite in amore. Per questo adesso faticate ad aprire di nuovo il vostro cuore, siete più cauti. È comprensibilissimo. Ma il consiglio è di non lasciarsi paralizzare: non arrendetevi.

Arco di pietra

Se infine nel gioco ottico avete visto un arco di pietra che si slancia sul fiume, vuol dire che il vostro cuore è un cuore difficile da domare. In amore, tendenzialmente, vi affascina di più l’idea dell’amore che il sentimento stesso dell’amore. Siete amanti dell’avventura e timorosi di legarvi a una persona in particolare.

Impostazioni privacy