Gratta e vinci, la novità è pronta a travolgere tutti: il migliore è questo

Il Gratta e vinci migliore di tutti secondo molti. Probabilità di vincita davvero incredibili per una nuova modalità di gioco.

Uno dei concorsi a premi maggiormente preferito nel nostro paese. Il Gratta e vinci ha inaugurato in Italia la novità della vincita istantanea, qualcosa di travolgente, spesso anche troppo che ha letteralmente invaso il nostro paese nel corso degli ultimi decenni. Una ascesa praticamente quasi annunciata, il successo della formula in questione, già ben nota in altri paesi, chiaramente è stato confermato anche nel nostro. Oggi a distanza di anni quell’ascesa continua.

gratta e vinci migliore
economia.tuttogratis

Vincere è il sogno nemmeno poi tanto nascosto di milioni e milioni di italiani. Le modalità preferite dai cittadini sono sostanzialmente tre. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. I concorsi che insomma vanno per la maggiore. Nel caso di Lotto e Superenalotto, la novità, in un certo senso non esiste, perchè il riferimento è alla classica lotteria, al concetto ben radicato nella tradizione italica legato sostanzialmente ai numeri, alla cabala.

La rivoluzione, cosi come anticipato è stata quella che ha riguardato l’approdo, dentro i nostri confini del Gratta e vinci. In quel caso specifico gli italiani si sono ritrovati per la prima volta di fronte a una tipologia di concorso dalla vincita istantanea. Pochi secondi tra quando si acquista il biglietto e quando si scopre di aver vinto o meno. Il tutto è molto rapido, istintivo per quel che riguarda la scelta dei tagliandi e spesso soddisfacente.

Si vince, certo, non come si vorrebbe ma generalmente si vince anche la somma investita o magari somme relativamente basse che comunque in un modo o nell’altro no guastano mai. In realtà si vincono anche somme molto consistenti al Gratta e vinci ma in quei casi li ci troviamo di fronte all’incontro con la sorte, qualcosa di unico e irripetibile, certo, quando e se dovesse accadere. Le formule però non mancano e il Gratta e vinci può avere anche numerose altre varianti.

La cosa principale da tenere sempre bene in mente è che non bisogna farsi prendere la mano. La tipologia di gioco purtroppo in un modo o nell’altro lo prevede. Giocare con la giusta moderazione è sempre il tipo di atteggiamento giusto. Non solo biglietti fisici, tornando al discorso precedente, ma anche biglietti virtuali, digitali, online insomma. In quel caso li la giocata è da intendere però in modo del tutto diverso, almeno nella tipologia di approccio.

Gratta e vinci, la novità è pronta a travolgere tutti: le caratteristiche del concorso in questione

Nello specifico parliamo del concorso Numerissimi, un nuovissimo concorso che sta già spopolando in giro per il paese. Piace la formula, piacciono i giochi con i quali è necessario confrontarsi piace la probabilità di vincita piuttosto alta e chiaramente anche i premi finali messi a disposizione intrigano parecchio. Le vincite al concorso in questione vanno da un minimo di 5 euro a un massimo di 500mila euro. Il taglio dei biglietti e da 5 o da 10 euro.

Gli importi potenzialmente conquistabili sono i seguenti: 5 euro, 10 euro, 15 euro, 30 euro, 50 euro, 100 euro, 250, 500 euro, 1.000 euro, 2.500 euro, 5.000 euro, 10.000 euro fino a 50.000, 100.000 e 500.000. Probabilità di vincita stabilite in una ogni 3,89 biglietti. Il taglio dello scorso concorso da 10 euro mette invece in palio un premio massimo di 2 milioni di euro, con secondo premio addirittura da 100mila euro. Cifre insomma davvero altissime.

Giocare è semplicissimo. Il concorso in questione, infatti prevede una serie di numeri proposti al giocatore attraverso i quali concorrere ai vari premi. Passo dopo passo sarà quindi possibile arrivare al primo premio, certo, se assistiti alla grande dalla fortuna. Un gioco che piace e convince i giocatori che sempre di più lo scelgono nel quotidiano. Vincere, ormai per milioni d’italiani è diventata quasi una questione di principio. In questa particolare fase storica, poi, significherebbe uscire dal pantano della crisi, dall’incertezza dai pericoli di una condizione spesso molto approssimata.

Oggi, con la recentissima vincita del jackpot ultra milionario del Superenalotto sono ancora di più i giocatori che credono nel colpo della vita. Tentare la fortuna ogni tanto può starci. Abusarne invece può essere estremamente rischioso. Massima moderazione, quindi, cosi come anticipato. I concorsi capaci di cambiare drasticamente la vita al fortunato in questione ci sono, bisogna essere più che mai indirizzati dalla sorte, questo è vero. Il rischio esiste ma dall’alta parte, nella mente di tutti c’è il sogno.

Impostazioni privacy