Stufe a pellet, occhio alle caratteristiche: qual è la migliore da acquistare?

Occhio alle caratteristiche delle stufe a pellet! Qual è la migliore in commercio da acquistare? Ecco la verità che non ti aspetti.

A differenza di quanto si possa pensare, non tutte le stufe a pellet sono uguali. Ognuna infatti presenta le proprie caratteristiche e per questo è bene sapere quale sia la migliore soluzione disponibile in commercio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

miglior pellet
economia.tuttogratis

Il periodo storico in cui ci ritroviamo a vivere non è di certo dei migliori. A partire dall’aumento generale dei prezzi, infatti, sono tanti i fattori che hanno purtroppo un impatto negativo sulle nostre vite in generale e sulle nostre finanze in particolare.

Proprio in tale ambito abbiamo già avuto modo di vedere che risparmiare sulla bolletta per il riscaldamento è possibile, semplicemente sfruttando questi tre trucchetti. Sempre al fine di risparmiare, ad esempio, sono tante le persone che decidono di optare per una stufa a pellet.

Quest’ultime, a differenza di quanto si possa pensare, non sono tutte uguali. Ognuna infatti presenta le proprie caratteristiche e per questo è bene sapere quale sia la migliore soluzione disponibile in commercio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Stufe a pellet, occhio alle caratteristiche: qual è la migliore da acquistare? La classifica di Altroconsumo

Diverse le tipologie di stufe a pellet disponibili in commercio e proprio in tale ambito, pertanto, non stupisce che siano in molti a voler sapere quale sia la migliore da acquistare. In tale ambito giunge in nostro aiuto Altroconsumo che ha stilato una classifica in merito. Il tutto tenendo conto di diversi parametri come prestazioni, quantità di emissioni, sicurezza e facilità di utilizzo.

Ebbene, entrando nei dettagli interesserà sapere che al primo posto di questa speciale classifica si trova la stufa Freepoint Verve Airtight con un punteggio pari a 89/100. Il costo di acquisto di tale stufa è pari a circa 995 euro. A seguire si trova la stufa Ravelli Dual 9, con un punteggio pari a 83/100.

Il costo, in questo caso, è pari a circa 2 mila euro. Sull’ultimo gradino del podio si piazza La Nordica – Extraflame Viviana Evo con punti pari a 81/100. In tal caso, invece, il costo di acquisto è di 1.590 euro.

Dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, comunque, secondo Altroconsumo la migliore soluzione è Punto Fuoco Giada 8KW. Quest’ultima ha ottenuto un punteggio pari a 69/100 ed è acquistabile per un costo pari a circa 629 euro.

Impostazioni privacy