Mare in inverno: come andare in posti paradisiaci spendendo poco

Godersi una vacanza al mare quando in Italia è inverno pieno è un vero e proprio piacere. I suggerimenti per poter concretizzare questo obiettivo spendendo poco

Con un po’ di sana lungimiranza ci si può rilassare in spiaggia quando qui da noi le temperature raggiungono il loro apice di rigidità.

Mare in inverno
Economia Tuttogratis

Cerco l’estate tutto l’anno recitava l’introduzione di un celebre brano di Adriano Celentano. Per molti questo motivetto non passa mai di moda. Anzi, è un obiettivo da perseguire nel momento in cui si presenta l’occasione di andare in vacanza nel periodo più freddo dell’anno nel nostro paese.

Raggiungere le località baciate dal sole e dal clima estivo tutto l’anno non è però semplice da un punto di vista economico. Alcuni di questi paradisi terrestri sono piuttosto elitari, ma niente paura con una buona strategia si può creare il proprio itinerario.

Mare in inverno: dove andare senza spendere cifre folli

Per poter realmente ambire al risparmio, è bene avvalersi dell’app Couchsurfing. Si tratta di un servizio che permette di trovare sistemazioni praticamente gratuite nella case di privati in tutto il mondo. Gli ospitanti offrono sistemazioni di ogni genere, dal letto confortevole al divano dove poggiarsi e passare la notte dopo le giornate in spiaggia.

Altro tassello fondamentale durante le vacanze sono gli spostamenti. Grazie a Rentalcars (applicazione completamente gratuita) si possono trovare le migliori auto da prendere in noleggio.

Chi vuole avere contezza dei propri costi può scaricare Splid un applicazione perfetta per organizzare le spese in viaggio. È particolarmente indicata nel caso in cui ci si muova in gruppo e ci si voglia dividere le spese in maniera equa senza perdersi in stucchevoli calcoli.

A questo punto una volta utilizzati i suddetti strumenti non resta che stabilire la meta in cui godersi un po’ di meritato relax cullati dalle onde del mare. I posti migliori dove andare quando in Italia è inverno sono Sharm el-Sheik in Egitto, la Giordania e il Kenya. Prezzi accessibili, bellezza dei luoghi, spiagge incontaminate e temperature al di sopra dei 20 gradi per una vacanza lontana dal freddo del Bel Paese. Prenotare il prima possibile è più che un suggerimento in questi casi.

Impostazioni privacy