Binotto lascia la F1? La sua vita cambierà per sempre

La vita di Binotto, sta per cambiare. A quanto pare, potrebbe lasciare la F1 in funzione di un altro percorso totalmente opposto a questo.

Binotto, negli ultimi mesi, è stato probabilmente uno dei più personaggi più discussi. Le sue scelte, talvolta poco condivisibili, hanno portato la Ferrari a masticare amaro spesso e volentieri. Di conseguenza, si è pensato subito ad un’alternativa.

ferrari f1
economia.tuttogratis

 

Alternativa che, ad oggi, potrebbe esserci. Ma il tutto, in realtà, è ancora piuttosto vago. Pertanto, eventuali ufficialità si faranno sicuramente attendere. Ad ogni modo, ciò che risulta ancora più clamoroso, è che la via alternativa dell’ingegnere è invece quasi certa.

Di fatti, non è scontata la sua permanenza in Formula Uno. Anzi, vista la nomea malgrado in suo possesso, è molto probabile che lui voglia esercitare la sua volontà di percorrere un’altra strada.

E questa, è una cosa che sarebbe piuttosto sensata. Visto il contesto in cui si trova attualmente l’ingegnere della Rossa, cambiare aria sarebbe una scelta saggia. Gli farebbe indubbiamente bene, considerando che non se la passa bene da un po’.

Una notizia avvenuta proprio di recente, potrebbe essere sfruttata a suo modo. O almeno, queste sono le due suggestioni principali. Ma prima di procedere, è bene creare il giusto contesto. In modo tale da pote avere una solida introduzione a disposizione.

Le cose, nella Rossa, hanno iniziato a farsi complicate quando ci sono state le prime discussioni tra Binotto e Leclerc. Alterco dopo alterco, si è così arrivati ad un punto di rottura che sembrava non promettere così tanto bene.

Questa costante, su internet, è diventata ovviamente oggetto di numerose critiche. Del resto, non poteva succedere altrimenti. Così, si è parlato di dimissioni immediate per il professionista.

Le parole del suo ex socio Arrivabene, sono state di pura compassione. Che sia una scelta giusta o meno, ovviamente, è competenza altrui.

Binotto pronto a cambiare sport? Gli indizi non mentono!

Binotto, a suo modo, potrebbe trarre vantaggio da una vicenda accaduta di recente. Come tutti sanno, infatti, il consiglio di amministrazione della Juventus si è dimesso in tutto e per tutto. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, per la società bianconera.

Questo, potrebbe dunque portare l’ingegnere a ricoprire la carica lasciata nuovamente da Arrivabene. In passato, lui era parte del team della Ferrari. Ma dopo quelle dimissioni del 2019, ecco che sono arrivate anche quelle prese verso la società torinese.

Questo, potrebbe essere dunque uno spunto ottimale. Dopotutto, entrambi fanno parte dello stesso comitato. Benché i due siano spesso stati in conflitto, questa vicenda non riguardante il mondo dei motori potrebbe a sua volta unirli di nuovo. Per un’altra volta.

Ma trattandosi solamente di ipotesi, non si può essere certi del fatto che ciò che è stato appena scritto si verificherà realmente.

Impostazioni privacy