Al giorno d’oggi, è possibile richiedere un Prestito Personale direttamente online. Questa opportunità è stata introdotta in tempi relativamente recenti ed è molto comoda, perché permette di evitare la richiesta di permessi al datore di lavoro e di recarsi presso una sede fisica in momenti della giornata prestabiliti.
Di seguito è disponibile una panoramica di tutto ciò che serve per richiedere un Prestito Online.
Le banche possono concedere un finanziamento per diversi tipi di necessità. Per fare in modo che la procedura vada a buon fine, il primo passo consiste nell’invio della documentazione richiesta dall’istituto di credito.
Alcuni documenti vengono richiesti sempre, mentre altri potrebbero variare a seconda del tipo di prestito finalizzato. Tuttavia, per i finanziamenti online (compravendita di auto o moto, acquisto di mobili e-o ristrutturazione di immobili, liquidità destinata a uno specifico progetto) sono gli stessi. Di seguito una lista di ciò che serve:
• documento d’identità
• codice fiscale
• documento di residenza
• documenti di reddito
• IBAN
Tali documenti variano a seconda del profilo professionale. I lavoratori autonomi sono tenuti a presentare il modulo F24 relativo ai pagamenti ricevuti e la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente a quello in corso. Quest’ultima è riportata sul Modello Unico, per il quale è consigliata l’elaborazione da parte di un commercialista o di un CAF.
Verranno allegati dai dipendenti, invece, Certificazione Unica (un tempo CUD) e ultima busta paga, entrambi rilasciati dal datore di lavoro (o dal sostituto d’imposta) quasi sempre in formato digitale. Per i pensionati faranno fede il cedolino più recente e il certificato Obis/M, emessi dagli enti di previdenza.
Serve per effettuare transazioni di denaro in modo tracciabile e sicuro. Al fine dell’erogazione del finanziamento deve essere associato a un conto corrente intestato al richiedente e non a una carta prepagata.
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
Chi dispone di una piccola somma di denaro e desidera individuare delle soluzioni finanziarie che…
Ottima occasione di lavoro per diplomati con il maxi concorso pubblicato dal Comune di Roma.…
L'estate si avvicina ed in tanti sicuramente stanno pensando a dove andare in vacanza, ma…
L'estate è ormai alle porta ed in tanti utilizzeranno il condizionatore, ma quanto consuma? Attenzione…
Può capitare di avere figli disoccupati maggiorenni nel nucleo familiare: in questo caso si può…