Il Comune di Roma ha pubblicato un bando di concorso per funzionari. Scopriamo i requisiti e le modalità per candidarsi.
Assunzioni in vista nel Comune di Roma che prevede un concorso per la copertura di 60 funzionari da inserire nel proprio organico.
Le selezioni sono destinate a candidati in possesso di una laurea. Alle nuove risorse sarà garantito un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con uno stipendio lordo annuo di 23 mila euro. A questo andrà aggiunta la tredicesima e le altre indennità spettanti. Si segnala che dopo l’assunzione c’è l’obbligo di permanere presso il Comune di Roma per un periodo non inferiore di 5 anni.
Il Comune di Roma ha pubblicato un bando di concorso finalizzato alla copertura di 60 posti nel profilo professionale di Funzionario economico-finanziario – Area funzionari ed elevata qualificazione – Famiglia economico-amministrativa e servizi di supporto (Codice concorso RC/FEC). Sui posti messi a concorso l’Amministrazione di Roma Capitale non prevede riserve a favore dei dipendenti del Comune.
I candidati interessati a questa selezione, per partecipare dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
Inoltre, i candidati non devono essere stati destituiti, licenziati, dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente o presentazioni di documenti falsi.
I requisiti dettagliati sono indicati nel bando di concorso reperibile cliccando sul seguente link: Selezione 60 funzionari nel Comune di Roma.
Gli interessati al concorso nel Comune di Roma dovranno inviare una domando di partecipazione entro il 29 maggio 2023. Il modulo è reperibile sul portale di reclutamento inPA a cui i concorrenti dovranno accedere con le credenziali SPID, CIE, CNS, eIDAS.
Inoltre, dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a loro intestate e versare la tassa di concorso di 10,33 euro. In quest’ultimo caso, le indicazioni saranno fornite durante la compilazione della domanda.
I candidati, infine, dovranno affrontare una prova scritta e una prova orale. Qualora le domande pervenute siano elevate i concorrenti dovranno affrontare anche una prova preselettiva.
Ulteriori informazioni sul concorso sono fornite all’interno del bando allegato nel paragrafo precedente.
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
Chi dispone di una piccola somma di denaro e desidera individuare delle soluzioni finanziarie che…
Ottima occasione di lavoro per diplomati con il maxi concorso pubblicato dal Comune di Roma.…
L'estate si avvicina ed in tanti sicuramente stanno pensando a dove andare in vacanza, ma…
L'estate è ormai alle porta ed in tanti utilizzeranno il condizionatore, ma quanto consuma? Attenzione…
Può capitare di avere figli disoccupati maggiorenni nel nucleo familiare: in questo caso si può…